La Redazione di TCG News vi augura buona pasqua

La Pasqua è la risurrezione di Gesù. ed è avvenuta, secondo le scritture, nel terzo giorno successivo alla sua morte in croce.

La parola Pasqua deriva dall’aramaico “Pasha, che significa “rinascere”

Buona rinascita a chiunque abbia un cuore, augurandogli di trovare sempre la forza di affrontare un nuovo giorno. Buona rinascita a chi è diverso da noi, a chi sta soffrendo, a chi ha fame di affetto, a chi ha fame di cibo, agli anziani emarginati, a chi sta fuggendo dalla guerra.

Educhiamo il cuore alle cose di Dio, a ciò che resta per sempre! Un adulto che ama educa con Arte, ed educa alle “cose di lassù”perché cerca di intuire dialogando cosa è meglio fare per liberare tutte le energie della persona che ha di fronte. I ruoli si chiariscono, ci si riconosce nell’altro, ma distinto dell’altro; si ci può affidare, ma camminando con le proprie gambe. Si è complementari in un progetto che si svela solo nella relazione. La educazione libera la vita, è come una nuova risurrezione. Ecco il significato della Pasqua: andare oltre il conformismo e scoprire se stessi.

Desidero augurare una rinascita a tutti noi che potremo prendere coscienza di ciò che succede, della crisi dei valori. Io spero che non andremo solo a comprare regali, uova di cioccolato e dolci vari. Non dovremo annegare nel consumismo più sfrenato.

                                        

NOTTE SILENZIOSA

Oh notte silenziosa

di lunga attesa

e arrivata la tua fine.

La luce di un nuovo

risorgere si

intravede nell’aurora.

Così…

Sembra la mia anima

mentre aspetta che,

la tua luce

illumini le mie tenebre.

Oh notte d’amante

Notte sfolgorante!

Per chi ama

E agogna la

presenza dell’amato.

Perché l’amore!

Il tuo Amore,

è  più forte della morte

e la tua consolazione

la più splendida ambrosia.

di Miryam Calderon

 


Pubblicato

in

da

Tag: