L‘Expo dei Popoli delle Culture e Solidarietà , guidata da Hector Villanueva e di Lia Lenoss hanno animato la 32° edizione di “Sport Movies & Tv 2014″, che si è svolta a Milano dal 5 al 7 dicembre presso il Palazzo Giureconsulti.
L’animazione dell’Expo dei Popoli con i colori e l’allegria del sud America hanno invaso Palazzo Giureconsulti e il Palazzo della Regione Lombardia durante la Cerimonia di Premiazione di “Sport Movies & Tv 2014″, che si è tenuta lunedì 8 dicembre presso L’Auditorium Testori di Milano.
Hector Villanueva, fondatore di Expo dei Popoli, ha spiegato che questa manifestazione ha come obbiettivo realizzare incontri, eventi, seminari ma soprattutto organizza diversi festival mirati a promuovere la cultura dei paesi dei 5 continenti. Nel suo intervento il fondatore di Expo dei Popoli Hector Villanueva, ha affermato “noi crediamo che i ragazzi che vivono in Italia, figli della seconda generazione debbano avere l’opportunità di conoscere le proprie radici, visto la grande importanza della cultura per l’uomo, crediamo che sia giusto che i giovani talentosi abbiano dei spazzi per poter esprimere la proprie passione, per la danze e per i balli folkloristici”.
Per L’Imprenditrice brasiliana Lia Lemoss, coordinatrice di Expo dei Popoli, la manifestazione nominata Expo dei Popoli delle culture e solidarietà nasce dalla passione per la cultura dei propri paesi per mantenere vive le radici e per sentirci più vicini ai propri paesi di origini. L’obiettivo è di far conoscere la nostra cultura in particolar modo agli italiani che spesso non conoscono, in modo di togliere quel muro che spesso ci separano, “spesso giovani stranieri si trovano in difficoltà per diversi disaggi ma grazie alle danze possono trovare un luogo di ritrovo, dove trovano la possibilità di crescere sanamente e di arricchirsi culturalmente”. afferma la L’Imprenditrice e coordinatrice dell’evento.
L’expo dei popoli vuole dare voce non solo ai giovani o meno giovani, ma anche e soprattutto ai bambini è a tute le persone che abbiano talento. Expo dei popoli vuole essere un contenitore a 360 gradi di tutto ciò che riguarda; la cultura, la musica, le danze, lo sport, il turismo, il cinema e l’arte. Vuol essere un punto di riferimento per questi talenti. L’obiettivo Dell’Expo dei Popoli è poter dare un contributo alla città di Milano che si prepara ad ospitare la Expo 2015.
Guarda il video realizzato da Rai Expo