Sono molte le novità in corso per l’Orchestra dei Popoli, prima tra tutte l’inizio ufficiale della produzione del primo disco dell’Orchestra, che verrà registrato nella primavera 2015 e sarà integralmente composto da brani inediti, frutto della creatività dei ragazzi. Accanto alla produzione musicale, sono in programma alcuni importanti concerti e iniziative pubbliche che vedranno partecipare l’Orchestra, tra cui il primo appuntamento – ad aprile – all’interno della Casa di reclusione di Milano Opera. A breve qui sul sito tutti i dettagli dell’iniziativa.
Non finiscono qui le novità per il nuovo anno: l’Orchestra farà da protagonista ad un documentario sulla musica e sul tema dell’integrazione sociale e, accanto ad una crescita della sua immagine pubblica, verranno potenziati i suoi canali di comunicazione, con nuovi siti e nuovi modi per raccontare il presente dell’Orchestra, fatto di importanti intuizioni e anche dell’arrivo di altri ragazzi dotati di grande talento musicale.
Due new entry, in particolare, hanno toccato l’organico orchestrale. Nadine dalla Libia e Zhang dalla Mongolia, che hanno portato nuovi colori alle musiche dell’Orchestra e che, grazie al progetto, stanno avendo modo di integrarsi in Italia, imparando la lingua e sviluppando il proprio talento. Zhang, che suona l’erhiu, e Nadine, cantante, hanno partecipato all’ultimo concerto in programma per il 2014 per Radio Popolare, con due brani che sono oggi in fase di arrangiamento e che troveranno spazio nel disco.
Valeria Cucinotto
Redazione TCG News
©RIPRODUZIONE RISERVATA