Milano 22 febbraio (Tcgnews) .- Tutti insieme per festeggiare il Capodanno Cinese 2015. Un caleidoscopio di colori, ritmi e danze: draghi, leoni e più di 400 tra artisti e figuranti vestiti con i ricchi costumi della tradizione cinese.
Anche quest’anno a Milano gli scintillanti colori e le vivaci atmosfere della Festa di Primavera, meglio conosciuta come Capodanno Cinese. Ricorrenza centrale per i cinesi, è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per persone di ogni età e nazionalità perché rappresenta un momento d’incontro e di festa che unisce e diverte adulti e bambini.
L’associazione shoulashou – diamocilamano e il coordinamento delle associazioni cinesi di Milano, promotori e organizzatori dell’evento, hanno invitato tutti a salutare insieme l’anno del Cavallo che se ne va e a dare il benvenuto all’anno della Capra.
I diversi eventi in programma sono culminati nella tradizionale grande parata, un caleidoscopio di colori, ritmi e danze: draghi, leoni e più di 400 tra artisti e figuranti vestiti con i ricchi costumi della tradizione cinese, che hanno sfilato lungo via Paolo Sarpi, cuore della Chinatown meneghina augurando a tutti un Buon Anno della Capra.
I festeggiamenti hanno dato inizio con la musica, le danze, gli acrobati e i giocolieri; a seguire i Saluti delle autorità cinesi e italiane, Presente anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, “E’ un momento di coesione molto importante”, ha affermato Pisapia: “Rispettare le feste altrui, i capodanni altrui, la religione altrui è uno degli emblemi di una città che vuole essere sempre più multiculturale e multireligiosa”.“
Le autorità cinesi e Italiane si sono congratulate con gli organizzatori e hanno dato via al grande e coloratissimo evento. La parata ha sfilato lungo la via Paolo Sarpi con draghi, leoni e figuranti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright TCG News