MILANO: Il folklore latinoamericano protagonista del Carnevale Ambrosiano 2015!!!

Milano, sabato 21 febbraio (Tcgnews).-Il folklore latinoamericano protagonista del carnevale Ambrosiano 2015, con i numerosi gruppi di danza folklorica che rappresentano L’Expo dei Popoli/Culture/Solidarietà.
Nonostante la pioggia, nelle vie del centro storico della città si è svolta la quarantesima edizione del Carnevale Ambrosiano, organizzata dalla FOM (Fondazione Oratori Milanesi), con il tema «Pela, taglia, trita, cuoci» che si propone come l’anticipo naturale dell’Esposizione universale di Milano sull’alimentazione.

Per la prima volta la sfilata dei carri allegorici ha attraversato le vie del centro di Milano, da Palestro a piazza Beccaria preannunciandosi come la prima kermesse nel segno di Expo 2015. Ad aprire la sfilata, la Bimage003anda civica e a seguire; la “FOM” con le maschere tradizionali del Meneghino e della Cecca, gli oratori milanesi, la Expo dei Popoli con i sui  numerosi gruppi di danza in costume e maschere tipiche dei vari paesi latinoamericani, diverse associazioni e vari gruppi etnici. A chiudere il corteo, il Gruppo folklorico latinoamericano “Sambos Caporales de Corazón” con una bellissima esibizione in piazza, durata più di 10 minuti.

La festa di carnevale ha proseguito presso il C.A.M “PAREA, di Via Parea, 26  a Milano, con l’iniziativa “EXPO Carnevale dei Popoli e Culture del Mondo”, guidata da Hector Villanueva e Lia Lemoss.

“Il Carnevale e l’immagine di una comunità che ricerca una nuova armonia ed una nuova convivenza nella città che ospita la esposizione mondiale 2015”.

Expo dei Popoli/Culture/Solidarietà, ringrazia i gruppi di danza che hanno partecipato alla quarantesima edizione del Carnevale Ambrosiano:
Frataternidad Artistica Sambos Unidos FILIAL-ITALIA
AC Pasiones Peruanas Italia
Sambos Caporales de Corazón
Gruppo Milanchicos – Folklore e costumi messicani
Associazione Acapi
Brasile Cultura e Arte
Associazione Culturale 20 de ENERO ” LOS CABALLEROS DE LA TUNANTADA”
E il Gruppo di Folklore “VIVA América Latina Unida”.

Guarda l’album completo.

Foto: Daniel Sigua e Charly Correa
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright TCG NEWS


Pubblicato

in

, ,

da