10 Aprile, 2021

A MILANO UNA PREVIEW DI EXPO2015: BIT RILANCIA IL PRODOTTO TURISTICO

A MILANO UNA PREVIEW DI EXPO2015: BIT RILANCIA IL PRODOTTO TURISTICO

Oltre 40.000 appuntamenti business e più del 60% di visitatori professionali
i dati più significativi di questa edizione.

Milano, 14 febbraio 2015 – Ultimo grande appuntamento del turismo prima di EXPO 2015, si è chiusa oggi in fieramilano a Rho la 35a Bit – Borsa Internazionale del Turismo, all’insegna del deciso orientamento al business di qualità.
Sul piano degli operatori è stata strategica la selezione ancor più accurata che, in linea con i target di questa prima edizione del “nuovo corso”, si è tradotta in 61.781 visitatori, di cui il 60% operatori professionali.

6I circa 2.000 espositori presenti – in rappresentanza di tutte le Regioni italiane e di 100 Paesi da tutto mondo – hanno incontrato in oltre 40.000 appuntamenti di match-making i 1.500 hosted buyer altamente profilati (+96% sull’edizione precedente), dei quali l’83% esteri da 70 Paesi e il 17% italiani, ai quali si sono aggiunti oltre 1.000 buyer, che, accertati gli stringenti requisiti, si sono iscritti spontaneamente al sistema di matching.

“Il dato dell’incremento del 96% del business match fa riconquistare a Bit un ruolo da protagonista nel mondo degli affari del turismo – commenta Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano. Bit2015 ha rappresentato un vero e proprio apripista per EXPO, in coerenza con la nostra strategia che punta a consolidare una piattaforma di business internazionale, valorizzando l’Italia, il suo territorio e le sue eccellenze, come driver di sviluppo per l’industria del turismo e il Sistema Paese nel suo complesso, oltre a dare spazio alle destinazioni e ai trend emergenti”.

bit2

Momento centrale per la cultura di settore il primo Congresso Annuale del Turismo, oltre a tutti gli altri eventi del fitto palinsesto, particolarmente apprezzati dalla business community.
Senza dimenticare la vocazione di riferimento per i viaggiatori più up-to-date, declinata quest’anno in chiave esperienziale: ha riscontrato infatti grande interesse tra il pubblico dei viaggiatori Destination Sport, la nuova area in collaborazione con Decathlon dedicata alle proposte più originali di vacanza attiva e sportiva.

Una risonanza che si amplia online: più di 100 i top travel blogger presenti, che hanno incontrato una selezione di oltre 150 espositori blogger-friendly. Sul business blog Bit.NOW, 35 mila 600 persone hanno letto gli approfondimenti sugli espositori, con picchi di oltre 60 mila. Crescono tutte le metriche dell’online e social di Bit, con incrementi anche a 4 cifre.
L’appuntamento con Bit2016 è in fieramilano  da giovedì 11 a sabato 13 febbraio 2016.

www.bit.fieramilano.it
Foto di Nathaly Puga e Charly Correa
Redazione Tcg News


Related posts

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi