Roma, 15 feb. (tcgnews.it)
Nella sua VI edizione il carnevale Latino Americano 2015 cambia di luogo, dai Foro Imperiale a Via della Conciliazione.
Colore e musica dall’America Latina
Domenica 15 febbraio presso Via della Conciliazione, da Piazza San Pietro fino a Castel Sant’Angelo inizia la sfilata del Carnevale Latinoamericano, dopo il angelus di Papa Francesco e con la sua benedizione i ballerini dei diversi gruppi e paesi danno inizio a questa allegra parata carnevalesca.
Costumi pieni di colore, gruppi composti anche di bambini fanno di questo carnevale un carnevale diverso decisamente, il sorriso della gente latina che vive su musica e cultura contagia i presenti, tra i curiosi turisti che per caso si tuffano a ballare tutti insieme.
Perù, Bolivia, Ecuador e Honduras furono i paesi presenti in questa sfilata, coordinata per l’Associazione REDCAN (Red de Comunidades Andinas) che quest’anno si ha fatto carico di portare avanti questa iniziativa nella sua VI edizione, il suo presidente Sig. Nilo Bustamante in una intervista racconta,come è stata l’organizzazione, ci dice che non è facile mettere di accordo tutti i gruppi, tutti i paesi, cosi come non è facile ottenere i permessi per portare avanti l’iniziativa. “Speriamo contare con l’appoggio delle autorità diplomatiche anche per la diffusione dell’evento cosi come la partecipazioni di altri gruppi, di altri paesi di America Latina, perché questo evento ha solo la finalità di mantenere viva la cultura di tutti i nostri paesi” commentò Bustamante.
© Elsy Aparicio
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Tcg News