MAYKEL FONTS E’ IL DIRETTORE ARTISTICO DEL MILANO LATIN FESTIVAL
DIREZIONE ARTISTICA – La direzione artistica della prima edizione del Milano Latin Festival è affidata a Maykel Fonts, ballerino e coreografo cubano, diplomato nella scuola più famosa dell’isola, il Tropicana, artista poliedrico di fama internazionale, molto amato in Italia grazie anche alla sua partecipazione televisiva al programma Rai Ballando con le stelle dove ha consolidato la popolarità delle sue doti straordinarie e del suo innato talento, ben oltre l’ambito latino. E, proprio in virtù delle sue origini cubane, sarà sua la cura dell’animazione di Piazza Cuba, una delle piazze tematiche all’interno del villaggio del Festival.
Due appuntamenti imperdibili lo vedranno protagonista nella doppia veste di ballerino e cantante: con una propria orchestra, composta da nove musicisti, MAYKEL FONTS Y SU SON CUBANICHE, si esibirà in concerto il 4 settembre; Maykel Fonts tornerà più avanti sul palco del Milano Latin Festival, nella settimana di chiusura, il 25 settembre, per presentare in anteprima il suo nuovo spettacolo di danza.
I CONCERTI
Tra gli altri gruppi già confermati, che rappresentano l’eccellenza latina in Italia e che animeranno la nostra estate a ritmo di salsa, bachata e reggaeton, spiccano:
K.L.C CLAVE CUBANA (22 agosto) – un progetto nato nel 2003 dalla passione di tre ragazzi italiani di origine cubana (Pachi, Danel, Miky) che si caratterizza per un suono unico che unisce la musica tradizionale cubana al reggaeton. E’ dello scorso 16 aprile la loro partecipazione al programma Italia’s Got Talent, trasmesso da Sky Uno, dove hanno conquistato pubblico e giurati.
CROMA LATINA (5 settembre) – un’orchestra formata da dieci musicisti, tutti con grandi esperienze alle spalle, tra i quali Fausto Olmi al piano, leader e fondatore della band, e le voci soliste di Max e Rita. Rita è la splendida voce femminile anche portavoce della band. Caratteristica distintiva: la proposta in chiave salsa di grandi successi della musica italiana.
LA MAXIMA 79 (29 agosto) – un progetto ideato dal Dj Fabrizio Zoro, che ha contribuito a riportare in voga e riavvicinare il pubblico alle sonorità classiche della salsa degli Anni ’70 e della vecchia scuola salsera.
MILANO LATIN FESTIVAL è realizzato in media partnership con:
Per informazioni:
info@milanolatinfestival.it
www.milanolatinfestival.it
Redazione Tcgnews.it