Intervista a Daniel Sigua, Direttore dell’Agenzia Stampa Tcgnews Europa

La Giornalista Lia Lemos Intervista al Direttore di Tcgnews, che ci parla dei successi ottenuti nel 2015.

Daniel Sigua (10 Aprile 1983, Santiago de Guayaquil , Ecuador ) è un giornalista, presentatore e fondatore di Tcgnews – prima agenzia stampa latinoamericana  in Italia e Europa. Con la nazionalità ecuadoriana residente a Milano –  Italia.

Nella sua carriera mette in evidenza il riconoscimento del suo lavoro giornalistico come il “Premio Giornalistico Expo Milano 2015” nella categoria stampa estera in Italia Premio “Giornalistico Internazionale IFJ 2014” dalla Federazione internazionale dei giornalisti ; Riconoscimento carriera giornalistica, ha assegnato dal Consolato del Messico a Milano , 2015; riconoscimento del giornalismo, assegnato dalla Consolato Generale dell’Ecuador a Milano , 2015.

 

Il Commissario Generale Bruno Pasquino consegna premio giornalistico al giornalista ecuadoriano Daniel Sigua, durante la cerimonia di chiusura di Expo Milano 2015 che si è tenuta a Milano dal 1 ° maggio al 31 ottobre 2015.

Marisela Morales Ibáñez, Consoledel Messico a Milano e Presidente del Consolare Gruppo dell’America Latina e il Caraibi nel nord Italia, dà il riconoscimento il giornalista Daniel Sigua per il suo eccellente lavoro nella promozione e diffusione della cultura messicana in Italia (2015)

 

 

 

 

 

 

Daniel è l’attuale Direttore Responsabile Tcgnews , la cui missione è di lavorare a favore dell’ informazione, comunicazione e divulgazione, mettendo in evidenza la visione positiva della migrazione della comunità ispanica americana in Italia e in Europa.

 

di Lia Lemos | Redazione Tcgnews