Abrazo Futbolero allo Stadio San Siro: 1a Giornata della Pazienza Sportiva

Alla vigilia del derby Inter-Milan, Venerdì 14 aprile, un grande abbraccio tra tifosi che si terranno per mano intorno allo stadio di San Siro, sarà dedicato al tema della pazienza sportiva.

Ideatore dell’Abrazo è Vito José Arena, artista argentino residente in Italia da oltre vent’anni, e con Vito il collettivo di artisti dell’Abrazo e l’Associazione sportiva Bresso 4 dimostrerà come con l’abbraccio, gesto di pace e fratellanza, si può reagire ad un mondo, quello del calcio, che spesso è abitato da livore e violenza.

«Il vero sport insegna che ognuno di noi ha i propri tempi per apprendere e crescere. L’educazione sportiva deve quindi essere pazienza. Noi lo abbiamo scoperto grazie ai nostri incredibili atleti con disabilità», si legge sulla pagina Facebook del Bresso4.

[images_grid auto_slide=”no” auto_duration=”1″ cols=”three” lightbox=”yes” source=”media: 12561,12562,12563″][/images_grid]

Abrazo Futbolero promuove la prima Giornata della pazienza sportiva, che si terrà il 28 maggio per celebrare i quarant’anni del Bresso 4, associazione sportiva costituita da volontari che opera dal 1977 all’interno della parrocchia Madonna della Misericordia di Bresso, svolgendo attività olimpica, paraolimpica e integrata, sempre presente sul territorio con progetti socio-educativi.

Prima dell’abbraccio collettivo i presenti saranno invitati a partecipare alla creazione di un’opera d’arte che avrà per protagonista Milo, creato da Vito José Arena e mascotte dell’Abrazo Futbolero.

Saremmo molto lieti ad averti con noi!
Un Mega Abrazo Futbolero

Quando? Venerdì 14 aprile 2017, dalle 10.30 alle 12.30
Dove?
Stadio San Siro, Piazzale Angelo Moratti, Milano
Info:
 abrazofutbolero@gmail.com

Web: www.abrazofutbolero.org/
www.bresso4.it/
www.vitojosearena.com/

Facebook: ABRAZO FUTBOLERO / Bresso4

Evento Facebook: www.facebook.com/events/112318422652338/

Twitter: @ABRAZOFUTBOLERO