Milano, inaugurata la prima Mostra di Moda Messicana
Per la prima volta, la Mostra di Moda Messicana protagonista nella Fashion Week a Milano 2017.
A Milano inaugurata la Mostra di Moda Messicana, che sarà aperta al pubblico dal 20 al 27 settembre 2017, presso l’Istituto Europeo di Design IED di Milano. La #MMMMIILAN fa parte delle attività dedicate alla Milano Fashion Week.
La prima “Mostra di Moda Messicana” organizzata dall’associazione di Commercio Italia Messico, ITALMEX e FONARTEX, ed stata inaugurata martedì 19 settembre 2017 alle 19.00, presso lo ’IED, in via sciesa 4, Milano, il tema della mostra e dedicato allo stile contemporaneo e alla moda che trae ispirazione dei “grandi pittori e muralisti messicani”.
Una mostra di più di 20 pezzi di 25 disegnatori che rappresentano la qualità e innovazione del DISEGNO MESSICANO alla conquista del mercato europeo.
Per la prima volta Messico presenta nella Fashion Week di Milano una ricercata mostra di proposte di moda, calzature e gioielleria di disegno contemporaneo. Pezzi artistici e di disegno ispirati a un tema specifico: “grandi pittori e muralisti messicani” che rappresentano la creatività, il disegno e gli standard di alta qualità che il DISEGNO MESSICANO vuole proporre internazionalmente. La prima Mostra di Moda Messicana a Milano è frutto dell’interesse e la gestione di importanti organizzazioni messicane come FONARTEX (Asociación Mexicana para el Fomento de las Artesanías y Textiles de México) e , in Italia, di associazioni e organizzazioni come lo IED di Milano, l’Associazione di commercio Italia Messico ITALMEX e l’agenzia stampa latinoamericana TCG News.
Si tratta di iniziative di promozione della industria della moda messicana indirizzate a favorire il commercio e le relazioni bilaterali del Messico con Italia.
Durante l’inaugurazione i disegnatori messicani hanno ricevuto un riconoscimento da parte del Direttore del Mostra Alejandro Gutierrez.
Il riconosciuto stilista messicano Andrés Caballero, ospiti d’onore e curatore della Mostra di Moda Messicana ha invitato ii giovani stilisti a studiare a lavorare con costanza e perseveranza e restare sempre umili.
All’inaugurazione presente Marisela Morales Ibañez – Console del Messico a Milano e Presidente del Gruppo Consolare dell’America Latina e il Caraibi nel nord ‘Italia; Alberico Guerzoni Rappresentante dell’istituto Europeo di Design – IED; Alejandro Gutierrez – Presidente del comitato organizzatore della MMM “Mostra de Moda Messicana”; i curatori della mostra; Vanessa Sesma; Alejandro Restrepo ; Davide Colzi; alcuni degli sponsor dell’evento: KLM-Air France, TCG News, Novotel e la chef messicana, Carolina Ochoa.
Quest’anno il hashtag di tendenza sarà #MMMFashionWeek # MMMMILANO












