Fortaleza, la nuova destinazione di Air France-KLM in Brasile

Roma, 4 ottobre 2017 – Air France-KLM persegue la propria strategia di sviluppo in Brasile con l`apertura, a partire da maggio 2018, di due nuove rotte per Fortaleza dai suoi due principali hub di Amsterdam-Schiphol e Paris-Charles de Gaulle. Le nuove rotte saranno operate rispettivamente da KLM, con 3 voli settimanali, e da Joon, con 2 voli settimanali.

Fortaleza, il nuovo hub per Air France-KLM e GOL

Con i nuovi voli per Fortaleza operati da KLM e Joon, Air France-KLM inaugura, insieme al partner GOL Linhas Aéreas Inteligentes, il suo terzo hub in Brasile, che sarà a sua volta collegato alle regioni del nord e nord-est del paese da GOL, con rotte da e per Belém, Manaus, Natal, Recife e Salvador. I clienti di entrambe le compagnie aeree potranno usufruire di collegamenti più comodi, di un servizio più agevole e di una più ampia scelta di destinazioni a medio e lungo raggio. Oltre ad avere a disposizione un nuovo collegamento, i passeggeri beneficeranno dei vantaggi di un unico check-in per l’intero viaggio e di un servizio di monitoraggio garantito del bagaglio.

“Con l’annuncio dei voli per Fortaleza, operati da due compagnie aeree del gruppo, ci riconfermiamo ancora una volta leader del mercato locale. Questa nuova offerta transatlantica, punto di incontro tra il Sud America e l’Europa, renderà Fortaleza un hub strategico in grado di agevolare i viaggi dei nostri passeggeri e incrementare le opportunità di collegamento nella regione”, ha dichiarato Jean-Marc Janaillac, Presidente e CEO di Air France-KLM. “Il progetto è stato reso possibile dalla nostra solida partnership con GOL, la cui rete di collegamenti fornirà ai nostri passeggeri un’ampia scelta di destinazioni da e per le regioni al nord e nord-est del Brasile”, ha aggiunto.

Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM, ha dichiarato: “Il Brasile rappresenta un mercato importante per KLM. Con Fortaleza come terza destinazione di KLM in Brasile, si aprono le porte a nuove rotte da e per le principali città delle regioni a nord e nord-est del paese. La partnership di KLM con la compagnia aerea brasiliana GOL ci offre un nuovo hub strategico, che fungerà da punto di collegamento tra Amsterdam e il Sud America. Fortaleza si adatta perfettamente alla strategia della nostra rete di collegamenti e costituisce una gradita aggiunta alle destinazioni offerte ai nostri passeggeri in Sud America.”

Stiamo migliorando la nostra rete da e per Fortaleza, affinché i clienti di Air France e KLM possano usufruire di collegamenti veloci ed efficienti. Adattando gli orari dei voli, incrementando l’offerta per Recife, Salvador, Belém e Manaus e aggiungendo nuove rotte per Natal, miriamo a offrire ai passeggeri in viaggio per l’Europa dalle regioni nord e nord-est del Brasile, ma anche a tutti coloro che desiderano venire a visitare il nostro paese, un’esperienza ricca di vantaggi in ogni momento del viaggio“, ha spiegato Paulo Kakinoff, Presidente di GOL. “Si tratta di un altro passo importante per la nostra partnership strategica, che dura già da tre anni“, ha aggiunto.

 

Fortaleza, la nuova destinazione

KLM proporrà 2 voli settimanali in partenza da Amsterdam-Schiphol e diretti a Fortaleza, operati da Airbus A330 con una capacità di 18 posti in classe Business, 35 posti in Economy Comfort e 215 posti in Economy. A partire dal 2 luglio 2018, sarà aggiunta un’ulteriore frequenza settimanale.

KL0707: partenza da Amsterdam-Schiphol alle 12:50, arrivo a Fortaleza alle 17:20;

KL0708: partenza da Fortaleza alle 19:50, arrivo ad Amsterdam-Schiphol alle 10:00 del giorno successivo.

Gli orari dei voli sono da intendersi nell’ora locale

Joon, la nuova compagnia aerea del gruppo Air France, collegherà Paris-Charles de Gaulle a Fortaleza con 2 voli settimanali operati da Airbus A340 con una capacità di 30 posti in classe Business, 21 posti in Premium Economy e 227 posti in Economy.

AF416: partenza da Paris-Charles de Gaulle alle 13:10, arrivo a Fortaleza alle 17:35;

AF415: partenza da Fortaleza alle 19:35, arrivo a Paris-Charles de Gaulle alle 9:30 del giorno successivo.

Gli orari dei voli sono da intendersi nell’ora locale

 

Capitale dello stato del Ceará, nella parte nord-orientale del paese, Fortaleza è la quinta città più grande del Brasile. La città, situata sulla costa atlantica, si trova a solo poche ore di volo dall’Europa. Meta ideale per gli amanti del kitesurf, le spiagge di Fortaleza attraggono ogni anno moltissimi visitatori. Oltre ad essere nota per la sua industria tessile, la capitale del Ceará è la via d’accesso più comoda per molte altre città nella regioni nord e nord-orientali del Brasile.

Air France-KLM in Brasile

Leader in Sud America, il gruppo offrirà nella stagione estiva 2018 una disponibilità di ben 391.082 posti ai passeggeri in viaggio per il Brasile, grazie ai 40 voli settimanali verso le 3 destinazioni operate da Air France, KLM e Joon:

  • Fortaleza 

3 voli settimanali operati da KLM il lunedì, il giovedì e il sabato;

2 voli settimanali operati da Joon il venerdì e il sabato.

  • San Paolo 

14 voli settimanali operati da Air France giornalmente;

7 voli settimanali operati da KLM giornalmente.

 

  • Rio de Janeiro

7 voli settimanali operati da Air France giornalmente;

7 voli settimanali operati da KLM giornalmente.

 

Inoltre, il nostro partner brasiliano GOL fornirà ai passeggeri del gruppo numerosi voli verso le 5 destinazioni brasiliane collegate all’hub di Fortaleza: Belém, Manaus, Natal, Recife e Salvador. In futuro, è previsto l’incremento delle destinazioni brasiliane collegate attraverso l’hub di Fortaleza.

Air France-KLM e GOL, una partnership strategica

Air France-KLM e GOL Linhas Aéreas Inteligentes propongono ai propri clienti un network ottimizzato, con oltre 104 destinazioni in Europa e 50 destinazioni in Brasile.

I vantaggi offerti dalle due compagnie aeree, partner da oltre tre anni, sono molteplici: prenotazione unica e semplificata, possibilità di viaggiare con due bagagli e monitoraggio garantito del bagaglio, con o senza scalo. Inoltre, i passeggeri La Première, Business e Premium Economy di Air France-KLM usufruiscono dell’imbarco prioritario sui voli operati da GOL.

Info: klm.it


Pubblicato

in

,

da