Cristhian Vásquez uno degli chef più famosi del Perù, sbarca finalmente a Milano

Cristhian Vásquez, lo chef peruviano che ha conquistato il mondo arriva a Milano

“VirgilioGaston e Misha; hanno deciso di viaggiare nel mondo per crescere e migliorare. Quando decidi di tornare in patria metti tutto in pratica, così trascende una cucina; non c’è altro“. Questa citazione menzionata dallo chef stellato Giancarlo Morelli è l’esempio che ha seguito Cristhian Vasquez Torrez (35) che ha viaggiato in vari paesi del mondo per 14 anni e poi è tornato in Perù per condivide la propria esperienza.

Questa è la storia di un giovane peruviano che ha conquistato il mondo e vuole ripetere a Milano con Kallpa, punto d’accesso al miglior mercato culinario d’Europa.

Cina, Giappone, Stati Uniti e Messico destini utili per la crescita professionale di Cristhian Vasquez

Per coloro che vogliono conoscere le tapas gastronomiche del Perù, il Ristorante Cala de Lima è da visitare; ristorante che ha il contributo del Main-Chef, Cristhian Vásquez. Il suo apporto attuale nel prestigioso ristorante viene dopo aver girato Shanghai con il ristorante Blue, dove ha sviluppato la sua esperienza come Capo Chef; il suo curriculum professionale menziona anche Lima Limon Restaurant a Las Vegas negli Stati Uniti come Capo Chef e, in Bepocah a Tokyo come Main-Chef. Proprio per citare alcune delle esperienze più importanti del suo lungo curriculum.

I suoi inizi lo hanno portato a visitare il Messico tra cui alcune città come Cancún e Messico DF con Dreams Resorts e Biko; per poi andare nel continente asiatico nel ristorante Edition Tokyo, vincitore di due stelle Michelin.

La storia di Cristhian è la storia dei passi all’internazionalizzazione della Gastronomia peruviana

La storia del giovane Cristhian è la storia delle fasi intraprese dalla gastronomia peruviana sulla via dell’internazionalizzazione. L’ultimo record è stato confermato dall’ultimo premio designato per il miglior ristorante in America Latina per Maido di Mitsuharu Tsumura;  un’altra soddisfazione per il Perù dopo che  Virgilio Martinez è stato designato il premio di miglior chef al mondo; premio più alto – Oscar nella gastronomia – the 50 Best restaurants Awards …. e cosi, inizio i passi all’internazionalizzazione per il Perù.

Fonte: Agaperu.com