Cena di Beneficenza in sostegno della comunità andina dell’Ecuador

Siamo lieti di invitarVi a partecipare alla Cena di Beneficenza annuale in sostegno della comunità andina dell’Ecuador, in programma giovedì 30 Agosto, ore 20.00, presso il ristorante solidale Capoverde, Via Leoncavallo 16, Milano, situato all’interno di una storica serra dove i tavoli sono immersi tra piante tropicali e piante grasse, che con i loro colori e forme stravaganti sono una naturale cornice per piacevoli serate ed eventi.

Quale ambientazione migliore per la Cena di Beneficenza organizzata da Ayuda Directa Onlus con il contributo di Vivilatino Food & Beveragere Srls. Il non profit e l’azienda privata che si uniscono con un unico proposito: Sostenere la comunità andina ecuadoriana.

AYUDA DIRECTA ONLUS è stata costituita nel 2001 su iniziativa di un gruppo di persone di diversa nazionalità. Ha iniziato ad operare in territorio ecuadoriano nel mese di Maggio 2001 focalizzando la propria azione sul settore educativo e della salute, nel tentativo di migliorare la qualità di vita delle persone più disagiate. E dopo i primi anni incentrati sull’assistenza, sono stati portati avanti progetti aventi l’obiettivo di garantire uno sviluppo sostenibile in alcune zone delle Ande ecuadoriane https://www.ayudadirecta.org/it/

VIVILATINO FOOD & BEVERAGER SRLS ha voluto contribuire nell’organizzazione della serata proponendo nel menù dei super food andini: Quinoa, Olio d’avocado, amaranto e altri frutti tropicali (lúcuma, granadilla e il frutto della passione), insomma, una proposta culinaria alla scoperta della biodiversità dei Paesi Andini, creata per l’occasione dallo chef del Capoverde, Salvatore Tozzo.

La serata sarà animata dalla cantante colombiana-irlandese Katie James, che nel 2015 ha fatto un periodo di volontariato ad Esperanza (Ecuador) condividendo la sua musica con la gente del villaggio ed i bambini delle scuole. Il repertorio è composto da musica irlandese e latinoamericana, garantendo una serata unica e davvero speciale.

Insomma, sarà un incontro ricco di emozioni e sorprese che promette un vero e proprio viaggio immaginario verso l’Ecuador. Testimoni della serata, i partecipanti alle scorse edizioni della Cena Benefica degli ultimi 15 anni svoltesi a Bormio /Valtellina che hanno adottato il progetto. Milano, sarà per la prima volta lo scenario dell’iniziativa, giusto per condividere con i milanesi il bello dei Paesi Andini.

A raccontare le motivazioni e la meravigliosa esperienza di sostenere le comunità andine dell’Ecuador sarà Michele Urbani, direttore Ayuda Directa Onlus; Mariana García, socia titolare di Vivilatino Food & Beverage SRLS, e la cantante Katie Jame, che abbraccia la causa tramite la musica e non solo.

MENÙ
Quinoa con verdure al salto
Tortini di camote con miele e cipolla caramellata
Frittelle di pesce ghiaccio, ‘nduja con farina di amaranto
Insalata di polpo e maracuja
Bocconcini di bufala con olio di avocado e amaranto soffiato al profumo di stevia
Tagliere di formaggi con marmellata di granadilla
Sorbetto di lúcuma
Pizze e focacce
Calice di vino a persona
acqua
caffè

FINE PASTO
Calice di Pisco (distillato peruviano) e
Pasticcino di cioccolato fondente Hoja Verde dell’Ecuador

Ingresso, cena e concerto: 35.00 euro
E’ gradita la prenotazione al 345 3557814 / 366 2790360