A Milano arriva la prima edizione di “Mi Lindo Ecuador” Domenica 8 agosto 2021

Domenica 8 agosto, Presso il Centro sportivo Visconti in via delle Forze Armate n.170 a Milano si celebra la Prima Edizione di “Mi Lindo Ecuador” in occasione della commemorazione dei 212 anni dell’Indipendenza dell’Ecuador.

La manifestazione, patrocinata dal Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, e dall’Ufficio Commerciale Pro Ecuador rappresenta per la comunità ecuadoriana l’opportunità di diffondere il proprio patrimonio culturale e di condividerlo con la città di Milano che la ospita, attraverso una ricca programmazione di iniziative che includono l’atto Solenne, folklore, gastronomia, musica, area bambini e sport.

MI LINDO ECUADOR

L’omaggio alla Festa Nazionale dell’Ecuador che ha come obiettivo diffondere sempre di più Tradizioni, Cultura e Gastronomia.

L’EVENTO

L’Ingresso all’evento è completamente gratuito e darà inizio con il tradizionale taglio del nastro, seguito dall’Atto Solenne in presenza delle massime autorità diplomatiche e civili per commemorare la data storica del 10 agosto del 1809: Primo Grido dell’Indipendenza dell’Ecuador.

Dopo il momento di apertura ufficiale che si terrà alle ore 12:00 sul palco principale, “Mi Lindo Ecuador” condivide con i visitatori una giornata di festa con un prestigioso e ricco programma.

Durante tutta la giornata assisterete a diversi interventi artistici di gruppi di danze folklorica, show musicali e Dj Set, che si esibiranno sul palco principale allestito specialmente per l’evento.

In un evento che vuole coinvolgere tutta la famiglia non potevamo lasciare da parte i piccoli di casa.
All’interno dell’esposizione ci sarà l’Area Bambini dove sarà disponibile uno spazio ricreativo fatto da grandi gonfiabili dove i bambini potranno giocare durante tutto il giorno in piena sicurezza.

Intorno a tutto il perimetro saranno a disposizione degli stand sia di gastronomia dove si potrà degustare della ricca e variata gastronomia che offre l’Ecuador, grazie alla partecipazione dei ristoranti ecuadoriani e latini presenti sul territorio. Inoltre, saranno presenti degli stand dove
troveranno spazio Istituzioni e numerose Associazioni ecuadoriane e latinoamericane che vi offriranno i dettagli dei servizi offerti così come informazione utile per avvicinarvi di più all’Ecuador e alla sua comunità presente in tutta Italia.

All’interno della manifestazione troverete inoltre, un’area dedicata esclusivamente allo sport specificamente alla realizzazione di un campionato di calcetto e di pallavolo che siamo sicuri che ci porterà delle grandi emozioni.

L’evento Mi Lindo Ecuador e organizzato da Jorge Luis Proaño, “El Guambra”, Ricardo Cabrejos in collaborazione con l’associazione Unión Latina e conta con il patrocinio gratuito del Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, l’ufficio Commerciale Pro Ecuador, l’Istituto Cervantes di Milano, Fe y Alegria Irfeyal di Milano, ed è sponsorizzato da grandi aziende alleate come: Ria, Ecuador Exquisito it, Novotel, 2koala, Mundo Latino Grafica, TCG NEWS Italia, Golazo e Acqua di Mancora.

La Festa Nazionale dell’Ecuador si svolgerà domenica 8 agosto 2021
dalle ore 12:00 alle ore 22:00 Presso il Campo Sportivo Visconti, Via delle Forze Armate 170, Milano.

“Mi Lindo Ecuador” vi aspetta assieme a la madrina dell’evento Maria Luisa Piras attuale Teen Universe Ecuador 2020, per festeggiare tutti insieme i 212 anni di Indipendenza dell’Ecuador, in una bellissima location fresca, grazie alla sua posizione strategica all’aperto, ma a due passi dalla metro (MM1 Inganni)

IL Saluto dell’autorità

Comune di Milano: per esprimere la partecipazione della città di Milano alla festa nazionale dell’Ecuador, il Presidente Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano, Diana de Marchi ha espresso il suo affettuoso saluto alla comunità ecuadoriana a Milano. “È un onore rappresentare
il Comune di Milano alla Festa che celebra i 212 anni dell’Indipendenza dell’Ecuador. Milano vuole essere la città dei diritti di tutti e, anche in questa occasione, è importante ribadire il valore della conoscenza e della condivisione delle storie dei Paesi di origine di chi la abita. Sarà una festa per conoscersi meglio e per vivere meglio insieme”.
ha dichiarato il Consigliere.

IL Consolato Generale dell’Ecuador a Milano:
Mgs. Wilson Armando Álvarez Álvarez, “In qualità di Console Incaricato dell’Ecuador a Milano, rivolgo un caloroso saluto alla comunità ecuadoriana in Italia e invito a tutta la comunità, e a tutti i cittadini del mondo, a partecipare a questa festa della fratellanza, della cultura, della gastronomia latinoamericana e molto altro ancora, in occasione dei 212 anni dell’Indipendenza dell’Ecuador; prendendo le dovute precauzioni, condivideremo una festa di unione e fratellanza. Viva l’Ecuador!”.

Link Utili:
Web: www.milindoecuador.eu
Facebook: https://www.facebook.com/milindoecuadormilano
Instagram: https://www.instagram.com/milindoecuadormilano/

Ufficio Stampa:
TCG News Italia
Daniel Sigua
366 9902415
agenzia@tcgnews.it
www.milindoecuador.euIw