La Prima Tappa del Premio Eccellenze Art Magazine Si è Conclusa con Grande Successo a Roma

Roma, 7 maggio 2023 – Giovedì 9 Maggio segna la conclusione della prima tappa del Premio Internazionale Eccellenze Art Magazine, un evento itinerante curato da Eccellenze Magazine.

L’evento conclusivo dell’esposizione temporanea si terrà presso la Galleria il Laboratorio Trastevere, situata in via del Moro 49, Roma. Si tratterà di un incontro-dialogo al quale parteciperanno gli artisti che hanno contribuito direttamente alla costruzione della mostra.

Durante la settimana dal 6 al 9 maggio, la galleria ha avuto il privilegio di ospitare illustri ospiti, tra cui il pianista e compositore Theo Allegretti. Il suo lavoro si inserisce nell’ambito del contemporaneo ambiente jazzistico, caratterizzato da una ricerca musicale che mescola e rielabora diversi generi, utilizzando sonorità evocative, definendosi così un “espressionismo spirituale”.

Sotto il segno delle contaminazioni artistiche aperte ad altri linguaggi, l’evento ha incluso anche la presentazione del romanzo “L’ultimo poeta”, Elliot 2023, scritto da Silvio Raffo. Lo scrittore e traduttore italiano, finalista al Premio Strega 1997, collabora con numerose case editrici e svolge attività di “visiting professor” a Londra.

La mostra è stata inaugurata lo scorso 6 maggio alla presenza dell’ambasciatrice della Columbia, Signora Ligia Quessep, degli artisti e degli autori. L’esposizione, che presenta 15 opere di artisti internazionali, riflette lo spirito dell’iniziativa attraverso suggestioni e contaminazioni legate alle diverse origini dei partecipanti.

Gli artisti partecipanti includono: Arwen, Natalia Arias, Sebastian Cabellos, Andreyna Diaz Diaz, Francisco Gaona e Marina Muzzini. Le loro opere, che uniscono i colori e i paesaggi del Sud America a riflessioni geometriche e intuizioni naif, creano un impatto visivo di grande forza.

L’obiettivo della mostra è quello di creare momenti di condivisione reale e di riflessione attraverso l’arte, contrapponendosi alla superficialità dei social media. La contaminazione artistica si estende anche all’arte culinaria, con la degustazione del liquore alla liquirizia di Napoleone, prodotto dall’azienda di Roccagorga (LT).

Le esperienze visive e sensoriali continueranno nelle prossime tappe del Premio, sia in Italia che all’estero, con la premiazione e l’assegnazione finale del riconoscimento da parte della Giuria del Premio.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Eccellenze Magazine
Email: info@eccellenzemagazine.com
Telefono: +39 123 456 789