
MILANO SI ACCENDE CON I COLORI DI CAPOVERDE : UN EVENTO STRAORDINARIO PER CELEBRARE “50 ANNI di INDIPENDENZA”
“Cabo Verde: Nos Orgulho, Nos Futuro”
Sabato 5 luglio 2025
Dalle 14:30 fino a tarda sera
Auditorium BALDONI (sopra al Centro Commerciale Bonola) Via Giacomo Quarenghi 21 – Milano
Milano si prepara a vivere una giornata memorabile nel segno della cultura, della bellezza e dell’integrazione. Sabato 5 luglio 2025, dalle ore 14:30 alle 22:30, l’Auditorium Enzo Baldoni ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate: la celebrazione ufficiale dei 50 anni di indipendenza e cultura della Repubblica di Capo Verde.
A guidare l’iniziativa, nomi di grande rilievo: Edna Lopes, Console del Consolato Onorario di Capo Verde a Milano, Sandro Sousa, Presidente di Casa de Cabo Verde – Milano, Ketty Carraffa, nota opinionista TV e Direttrice del format “Mimose Time”, e Maria Santovito (Mary San), Manager e co-founder del brand SK&MS Design insieme a Souleymane Keita.
Un appuntamento imperdibile sostenuto con orgoglio dal Municipio 8 del Comune di Milano e insignito del patrocinio gratuito dell’UNESCO di Brescia, Como, Monza e Udine: un riconoscimento che ne sottolinea l’alto valore culturale e istituzionale.
Sarà una vera e propria festa dei sensi e delle emozioni, pensata per raccontare mezzo secolo di identità capoverdiana attraverso moda, arte, danza, parole e tanta musica.
Opening Show con una spettacolare sfilata in abiti tradizionali capoverdiani
Talk show condotto da Ketty Carraffa con ospiti d’eccezione
Fashion runway firmata dai talentuosi designer Elvys Guevara e SK&MS Design
Performance artistica con i Dancer Carol Alberio e Luigi Ferrari con la partecipazione straordinaria dell’attrice Concetta Patanè
Ma il gran finale sarà da standing ovation: una serata musicale di livello internazionale, impreziosita dalla partecipazione straordinaria del celebre Producer Alberto Zeppieri, e con un concerto che vedrà sul palco star di fama mondiale come:
Alberto Fortis
Teofilo Chantre
Patrizia Di Malta
Alessandra Silva Fortes
Karin Mensah
…e altri ospiti a sorpresa.
Un evento gratuito su invito da parte del Consolato, che promette di lasciare il segno nel cuore di Milano e dei suoi cittadini, nel nome dell’inclusione, del dialogo culturale e della bellezza delle radici capoverdiane.
Segui la presentazione su YouTube!
Un invito a viaggiare con mente e cuore verso l’arcipelago dell’anima: Capo Verde, tra radici, arte, emozioni e futuro!













