COLORI E SAPORI DAL MONDO PER I CITTADINI DEL MONDO
Roma, 19 aprile 2015 (TCG).-“Colori e Sapori” è la prima rassegna portata avanti dall’Associazione Un Mondo Per Amico (U.M.P.A ), ad accoglierla l’Ice Park in Viale di Tor di Quinto, 55/57, l’evento a coinvolto molte associazioni, gruppi di ballo, persone di tutto il mondo, ben 22 paesi si sono messi in mostra tra balli, artigianato, fotografie, arte e cultura culinaria per mostrare al mondo che l’integrazione è possibile.
Il presidente di UMPA, On. Gilberto Casciani chi ha fatto da presentatore durante la rassegna, ha dichiarato che questo evento si fondamenta in 5 principi: Rispetto, Dignità, Prevenzione, Educazione e Diritti Umani. “Questi principi sono fondamentali per condividere, vivere insieme in questa realtà dove tutti siamo “Cittadini del Mondo” commentò Casciani chi da sempre impegnato nella risoluzione delle problematiche sociali e nei temi connessi all’intercultura.
In un clima di amicizia tra bandiere di tutto il mondo, le degustazioni culinarie e coinvolgendo tutti i paesi presenti l’Armenia – Bielorussia – Bolivia – Bosnia ed Erzegovina – Brasile – Camerun – Capo Verde – Ecuador – Egitto – Filippine – Grecia – Italia – Marocco – Olanda – Paraguay – Perù – Repubblica Domenicana – Serbia – Suriname – Ucraina – U.s.a. – Venezuela. Ben 7 paesi latinoamericani che si sono impegnati al massimo per mostrare una parte della loro vivace cultura.
Foto: Tcg News Roma
di Elsy Aparicio | Roma Tcgnews.it
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright TCGNEWS