L’Ecuador debutta a Expo Milano 2015

MILANO, 21 aprile (Tcg News).- Tutto pronto per il debutto del Padiglione Ecuador a un’esposizione universale. In occasione di Expo Milano 2015, lo stato sudamericano ha infatti deciso per la prima volta di non partecipare all’interno di uno spazio collettivo, ma di presentarsi con una propria architettura nazionale. Ad animare i tre piani della struttura, per una superficie totale di 800 metri quadrati, sarà il tema Discover ouR-Evolution, sviluppato lungo quattro direttrici: cultura, storia, geografia e natura.

«L’Ecuador è situato in una posizione geografica privilegiata all’incrocio della linea equatoriale e la Cordigliera delle Ande, che lo rende il Paese con la più alta concentrazione di biodiversità per chilometro quadrato. Un paese che crede e investe sempre più nel fattore umano e che, negli ultimi anni, attira un numero crescente di esperti nazionali e stranieri, soprattutto, nel settore della bio-conoscenza», ha spiegato l’ambasciatore Juan Holguín Flores svelando ai giornalisti la facciata multicolore che caratterizza il padiglione progettato da Zorrozua y Asociados.

La visita al Padiglione e il programma delle attività che si svolgeranno al suo interno saranno incentrate sul concetto di linea evolutiva. Nella sala principale, preceduta da una grande mappa dell’Ecuador, saranno proiettatiquattro video dedicati alle macroregioni che compongono il Paese: Amazzonia, Ande, Costa e Galapagos. Grazie a degli ologrammi tridimensionali di ultima generazione, saranno presentati i prodotti gastronomici tipici, che fluttueranno sospesi nella sala mentre un sistema di odorama ne riprodurrà i profumi. Ad accompagnare i visitatori ci sarà anche una mascotte: Boobie, ispirata all’uccello Sula piediazzurri. (Tcg News)
 
Foto: expo2015 | Redazione Tcgnews.it