Al via il primo progetto di comunicazione in rete sulla interculturalità presente sul territorio romano
Da Marzo 2015 InfoFilieraRoma.it, progetto FEI- Azione 5, ha avviato i lavori con 8 mediatori culturali di 8 differenti comunità presenti sul territorio con l’obbiettivo di produrre e veicolare informazioni di base e non sul vivere insieme e secondo le leggi.
Grazie alla produzione di materiale videografico ed una web sit-com saranno affrontati argomenti di interesse quotidiano e argomenti di carattere più generale con l’obbiettivo di favorire la corretta integrazione del cittadino straniero.
Il 24 maggio sarà presentata la tematica volta alla comunità peruviana riguardante la salute e l’accesso ai relativi servizi sul territorio romano, cercando in special modo di sensibilizzare le persone sul disagio psicologico che spesso tocca una buona parte dei migranti.
Qui di seguito il testo specifico per la comunità di interesse.
“L’associazione La Flor de la Canela collabora alla realizzazione del progetto InfoFilieraRoma.it, un progetto finanziato dal Ministero dell’Interno sul Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini dei paesi terzi.
L’obiettivo è quello di informare e di sensibilizzare i cittadini stranieri e non sulle possibilità e sulle modalità di accesso ai servizi che sono offerte nel territorio.
Domenica 24 maggio alle ore 11:30 presso il Centro Policulturale Baobab, sito in via Cupa n. 5 (Roma), presenteremo materiale informativo infografico sui temi Sanità e Benessere Psicologico.
Saremo accompagnati da una performance musicale della cantante Veronicka Flores e sarà disponibile uno spazio bimbi con due laboratori ludici.
Alle ore 13:00 verrà offerto un ricco buffet di saluto.
Certi della vostra gradita presenza, vi aspettiamo numerosi!”
Redazione Tcgnews.it