Inaugurato oggi il Padiglione di Cuba ad Expo Milano 2015

Milano 21 maggio.-Oggi è stato inaugurato il Padiglione di Cuba ad Expo Milano 2015. Collocato all’interno del Cluster Cacao e Cioccolato – il Cibo degli Dei, lo spazio racconta la cucina, il patrimonio culturale e la gioia di vivere del popolo cubano. Alla cerimonia sono intervenute Odalis Seijo Garcia, (Vicepresidenta della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba) e Oneida Barò (Console Generale di Cuba a Milano e la Consigliere Commerciale dell´Ambasciata Cubana in Italia), che hanno dato il benvenuto ai visitatori da tutto il mondo.
 
I migliori barman de l’Avana
Per celebrare il gusto per la festa del suo popolo, la Repubblica de Cuba ha portato ad Expo Milano 2015 due dei suoi migliori barman: Nelson Cano, dell’Albergo Nacional de l’Avana e Juan Carlos Valladares, inventore del cocktail Habano Emperador e vincitore del Havana Club International Cocktail Grand Prix nel 2004. Per tutta la durata dell’Esposizione Universale, i visitatori potranno provare le loro proposte al bar del Padiglione. Grande protagonista è il famoso rum cubano, base per i cocktails o degustato puro, magari abbinato a un grande cioccolato cubano. Immancabile il caffè, che sull’Isola si coltiva nella varietà Crystal Mountain, una delle più pregiate al mondo.
Cuba, l’isola che ama la cultura
A Cuba la cultura è ovunque, si respira nei suoi palazzi antichi, nelle strade inondate dalla musica e nei discorsi della gente. Il Padiglione della Repubblica de Cuba presenta il patrimonio artistico del Paese, sia antico che contemporaneo. Per tutto il semestre dell’Esposizione Universale, lo spazio ospiterà incontri, presentazioni di libri e proiezioni cinematografiche. E ogni occasione sarà buona per far festa, grazie alla musica, al ballo e al sorriso dei cubani.
Fonte: Expo 2015