El Sabor de la Ñ, Presenta la cucina del Perù

Milano.- L’Instituto Cervantes insieme a quattro consolati latinoamericani – Messico, Argentina, Repubblica Dominicana e Perù – in collaborazione con Arte del Convivio – ConviviumLab, presenta “El sabor de la Ñ“. Cosa significa la Ñ (EÑE)?. La Ñ, lettera appartenente all’alfabeto ispanico. Il suo suono in spagnolo viene rappresentato come EÑE. La Ñ come simbolo che accomuna la gastronomia di tutti paesi che parlano la stessa lingua. “El sabor de la Ñ” è un ciclo di incontri durante i quali saranno illustrati gli aspetti caratteristici e gli elementi tipici delle cucine dei Paesi di lingua e cultura ispanica, attraverso il coinvolgimento di chef provenienti da diverse aree geografiche. Il pubblico potrà assistere a showcooking, scoprire i sapori e gustare i piatti dell’autentica tradizione latinoamericana.

Ecco il programma per la serata dedicata al Perù:

Mercoledì 24 giugno ore 19.00: Perù con Rafael Esteban Rodriguez Sanchez
Menu: Cebiche de pescado, fondo de rocoto e croccante di calamaretti (cebiche marinato di pesce e fondo rosso di peperoncino andino). Testure di patate , crema ocopa e chicharron di maiale.
Bibita: Pisco Sour
Rafael Esteban Rodriguez Sanchez (Lima,1971). In modo autodidatta ha iniziato a studiare in Francia, Al garden cucine.  Ha collaborato con grandi chef come Luigi Pomata, Roberto Andreoni. Presta consulenza gastronomica ad importanti alberghi e ristoranti in Italia, attualmente lavora in Ikea Gourmet  e collabora con il “Ristorante Hotel Griso” a Lecco. Oggi sta realizzando insieme alla sua socia Laura Pinaffo,  il loro Ristorante gourmet  “Gocce di Pisco”.

Si ringrazia il Mercato Latino Americano che ci sta offrendo i prodotti per tutte le serate del El sabor de la Ñ”.

Costo della singola serata, cookingshow e degustazione, 45 €.

Prezzo speciale “Vieni con un amico/a”= 70 euro.
Tutte le lezioni saranno tenute in lingua italiana.
Prenotazione obbligatoria presso Arte del Convivio, 02 48024825 – info@artedelconvivio.it
Expo in città ConiviumLab-Arte del Convivio, Corso Magenta 46 – Milano

Redazione Tcgnews.it