17 Aprile, 2021

INTI RAYMI PRESENTA “IL RISVEGLIO DEL SOLE” A MILANO

INTI RAYMI PRESENTA “IL RISVEGLIO DEL SOLE” A MILANO

DOMENICA 21 Giugno si celebrerà a Milano la festa tradizionale andina dell’ INTI RAYMI (Festa del Sole) organizzata dall’ Associazione di Volontariato C.I.P. Comunità Italo-peruana.

Tipica del Cusco questa celebrazione accomuna genti e popolazioni da tutti i quattro lati delle Ande coinvolgendo anche i popoli dell’Ecuador, Bolivia, Cile, Argentina.

INTI RAYMI 2015 stampadefinitivaIl Cusco prima dell’ arrivo degli spagnoli era considerato come centro del mondo non solo simbolicamente ma anche astronomicamente ed è per questo che suscita tutt’ ora un grande fascino in tutti noi.

Grazie alla collaborazione con altre associazioni, enti , attività latinoamericane o italiane presenti sul territorio, Comunità Italo-peruana non solo vuole farsi promotrice della cultura più vera e profonda del popolo andino, ma vuole diffondere un messaggio di fratellanza e rispetto per la natura al fine di sensibilizzare la comunità verso una maggiore presa di coscienza di sé stessa e del suo ruolo nel mondo, ma anche avvicinare culture tanto differenti quali quella andina e quella occidentale e trovando in esse quel fattore comune presente in entrambe affinchè le future generazioni possano prendersi per mano ed afforntare il loro avvenire in modo sereno e lucido, non più lottando contro il proprio destino ma abbracciandolo cosi come gli APU saggiamente abbracciavano la Madre Terra ( Pachamama )

Per Info e Partecipazioni
Tel. 324.8981612
comunitaitaloperuana@gmail.com
www.comunitailoperuana.com

Si ringrazia vivamente la redazione Tcgnews.it, “Gousto” Restaurant, Vaxvi Tours, Rosa Luz, Tu Radiocup, “Il Saronnino” Ristorante, Fondazione Luigi Clerici, One Star, ALLPA Onlus.


Related posts