La Spezia: “La settimana dell’accoglienza”
Genova (Tcgnews.it).- Spezia-Santo Stefano di Magra. Dal 1 al 7 di Giugno è stato realizzato l’evento chiamato “La settimana dell’accoglienza”. Manifestazione che viene ospitata dal Centro Commerciale “La Fabbrica” il suo Direttore attuale Settimo Scatena “Si porta avanti da sette anni e questa manifestazione ha un solo messaggio l’integrazione” sottolinea. Le associazioni di diversi paesi, Ecuador, Albania, Repubblica Dominicana, Romania, Senegal, che risiedendo nella città della Spezia si sono dati molto da fare per curare le loro presentazioni in questa manifestazione che lascia spazio per vivere e conoscere la cultura dei loro paesi con i balli tipici, sfilata con i vestiti tipici, mostra dei dipinti, gastronomia senegalese.
https://youtu.be/OWeMRFmdP_w
Juri Mazzanti, Sindaco di Santo Stefano di Magra e Assessore alla Cultura, ha ricevuto il conferimento “Amico della settimana dell’Accoglienza” per il impegno che ogni anno porta avanti questa manifestazione “Da quando e partita questa manifestazione l’amministrazione comunale ha voluto sostenerla. Venite a vivere con noi, questa settimana, per conoscerci meglio, ma sopratutto per predicare l’accoglienza tutti giorni”.
L’inaugurazione del evento si apre con un concerto della Filarmonica di Santo Stefano di Magra e la presenza Andrea Tasciotti Ambasciatore Onorario di Santo Domingo per i rapporti con Europa e Latino America.
Si terrà aperta la mostra chiamata “La ricerca del Colore” fino al 21 di giugno del pittore ecuadoriano Byron Salas che realizza i suoi quadri con la tecnica in 4D creata da lui e unica al mondo.
La Settimana dell’accoglienza per quest’anno si chiude, ma sicuramente tornerà l’anno prossimo, con tante iniziative e più colori.
Di Ivonne Torres Tacle | Tcgnews.it
Foto: David Pazmiño & Andres Torres | Tcgnews.it
Video: Andres Torres | Tcgnews.it
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright TCG News