L’Associazione Multietnica di Genova, organizza raccolta di generi di prima necessità

Facciamo un chiamato alla comunità in generale, a unirsi a questa rete d’appoggio che ha come scopo  raccogliere generi di prima necessità per i profughi della frontiera di Ventimiglia. 

La situazione che si è venuta a verificare a Ventimiglia a seguito della decisione del Governo francese di non permettere il transito dei migranti sta diventando ogni giorno più drammatica ed insostenibile. Oltre agli interventi politici e diplomatici che il Governo sta portando avanti al fine di trovare una rapida e definitiva soluzione e al sostegno che ribadiamo al Sindaco e all’amministrazione di Ventimiglia, che stanno affrontando questa grande emergenza con coraggio e determinazione, serve però immediatamente sostenere con atti concreti queste persone.

L’Associazione Multietnica, per la cooperazione allo sviluppo umano è nella città di Genova da Novembre del 2000, promuove tutte le attività di tipo sociale. Siamo  sempre aperti alle iniziative di questa indole.
Il 20 di Giugno è stato la giornata mondiale del rifugiato, quindi abbiamo molto a cuore quello che sta succedendo in Ventimiglia.
11168489_761596080604677_3903765629996986676_nI profughi  non vogliono fermarsi in Italia ma sono stati bloccati a Ventimiglia per che  vogliono attraversare la frontiera, sappiamo che non hanno da mangiare, non hanno dove dormire, e per questo importante motivazione “L’associazione Multietnica” in collaborazione con diverse associazioni che lavorarono nel territorio di Genova, hanno deciso di creare una rete di appoggio donando viveri de prima necessità, in modo che le persone disagiate  possono beneficiarsi del cibo senza doverli cucinare.
Invitiamo alla comunità in generale, a unirsi a questa rete d’appoggio che ha come scopo  raccogliere generi di prima necessità per i profughi della frontiera di Ventimiglia.
Cosa Serve:
Acqua (bottiglie piccole)
Succhi di frutta
Biscotti, merendine
Cracker tonno
Scatolame (Legumi)
Assorbenti Femminili
Pannolini
Omogenizzo
Punto di Raccolta
Vivo degli Indoratori 51r Genova 
Mercoledì 24 de Guigno dalle 10 alle 18
Venerdì 26 di Giugno dalle 9 alle 21
info: 3486882203
Ringraziamo tutte le associazione che stanno collaborando per dar un impulso a questa iniziative, alla agenzia de comunicazione Tcgnews, per darci sostegno e diffondere le  nostra iniziativa.
Por Ivonne Torres Tacle | Genova Tcgnews.it
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright TCG News