MILANO IN FESTIVAL: 4 LUGLIO – 15 AGOSTO 2015 “L’UNICO FESTIVAL IN CITTÀ”

“Milano IN Festival” ci farà battere il cuore a ritmo di danze provenienti da tutto il mondo, in scena dal 4 luglio al 15 di agosto presso il rinomato spazio Arizona, via Natale Battaglia n. 12/14 (ZONA LORETO).

Milano, 29 giugno 2015 (Tcgnews).- Dal 4 luglio al 15 d’agosto 2015. Colony Brazil organizza, presso lo spazio Arizona di Milano, la prima edizione del “Milano IN Festval“. Appuntamento quotidiano da non perdere, che per 43 giorni animerà l’estate Milanese.

Milano In Festival è l’unico festival in città che farà divertire grandi e piccoli con un ricchissimo programma pieno di numerosi concerto con DJ set e artisti internazionali, e per tutti gli appassionati, corsi di ballo; “kizomba, samba forrò, liscio” e di fitness Zumba.

Grande novità nel periodo estivo milanese… un mini festival verrà ospitato all’interno dello SPAZIO ARIZONA, location strategica sita in città in Via Natale Battaglia n. 12/14 (ZONA LORETO).

L‘idea del festival in città è nata dall’imprenditrice Brasiliana Dinha Colony Brazil, che a pensato fosse il momento giusto per fare un festival multietnico nel cuore di Milano, dando la possibilità a tutti di raggiungere comodamente l’ evento, in macchina o mezzi pubblici ed avrà una durata di 43 giorni.
All’interno dello spazio Arizona saranno presenti diversi STAND che ospiteranno artigiani e commercianti di nazionalità e culture differenti per la vendita di prodotti tipici e merchandising.
Verrà creata per i bambini un’ “AREA GIOCHI” dove saranno presenti diversi intrattenimenti dedicati a loro per tutta la durata del festival e soprattutto per dare la possibilità alle famiglie di girare liberamente all’interno della struttura.
Per coloro che vogliono uscire dalla “caotica Milano lavorativa”, Al Milano IN Festival potranno rilassarsi nella zona “TROPICAL BEACH”, un vero e proprio paradiso tropicale con spiaggia, palme tropicali, cocktail di frutta e perché no una bella sdraio per sconfiggere lo stress!
E…. per non farci mancare nulla, sul nostro palco ci sarà sempre la “grande musica”… concerti live e Dj set.

10418445_827707407305225_5920219866229536318_nIL FESTIVAL SARA’ APERTO NEI GIORNI DI: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì con i seguenti orari : dalle 17.00 alle 02.00; ingresso con consumazione euro 5,00 ; • venerdì, sabato e domenica con i seguenti orari : dalle 17.00 alle 04.00; ingresso con consumazione euro 10,00.

(Eventuali maggiorazioni di prezzo verranno applicate ad eventi e concerti speciali).
Saranno presenti insegnanti da ballo che vi aiuteranno a conoscere con lezioni di gruppo i seguenti stili:
Forro’: È un ballo di coppia, molto sensuale nonostante sia decisamente ritmato. Il suono è allegro, ricorda un miscuglio di samba e merengue. La musica, molto vivace e travolgente, viene suonata dal vivo da orchestre composte da diversi elementi con fisarmonica, chitarra, batteria, basso, percussioni, triangolo, tamburello (pandeiro) e altri strumenti sia tradizionali che moderni, puntualmente amplificati con monumentali casse, simile alla polka, che rielaborata con lo spirito locale e adattato alla briosa musicalità brasiliana, con l’accompagnamento degli strumenti a disposizione prende forma autonoma e diviene il ballo più praticato nel Nordeste. Per capire la popolarità di questa musica, basti pensare che tantissimi locali serali sono adibiti esclusivamente a piste da ballo di forrò, e addirittura questo genere trova spazio anche in discoteca, dove musica techno e house si alternano a band che suonano dal vivo.

11391185_935134119886992_3772210594119952997_n Samba: Anche se la Samba (o Il Samba) è un famoso ballo brasiliano, esso è originato dall’Africa ed è stato portato in Sud America dagli schiavi come parte delle loro cerimonie religiose. Quando i possessori di schiavi pretesero che i propri schiavi si convertissero al Cristianesimo, questi ultimi mascherarono le loro danze rituali per continuare a praticare la loro religione nativa, creando il Samba. Il Samba è famoso per l’ancheggiamento frenetico dei ballerini, chiamato “Samba bounce”.

Zumba e Kizomba: Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez alla fine degli anni novanta in Colombia.

• Liscio: Se si è in cerca di un passatempo in grado di coniugare divertimento, socialità, movimento ed attività fisica in un’unica disciplina, il liscio potrebbe essere la risposta alle vostre esigenze. Il liscio è un ballo di coppia nato in Emilia Romagna più di duecento anni fa, e comprende diversi stili di ballo, tra cui il valzer. Deve il suo nome al movimento frequente dei piedi dei ballerini, i quali “strisciano”, e quindi “vanno via lisci”. Essendo una danza di coppia riesce ad essere un eccellente hobby, nonché un modo per conoscere nuove persone; inoltre, risulta essere un sano metodo per tenersi in allenamento. Vorreste imparare a volteggiare leggiadri come piume, ma temete di non essere in grado di approcciarvi a questa danza? Non preoccupatevi, poiché per sapere come ballare il liscio vi basterà seguire i pochi e pratici consigli che vi mostreremo, ed il resto verrà da sé, perché quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a ballare.

IL FESTIVAL SARA’ APERTO NEI GIORNI DI : lunedì, martedì, mercoledì e giovedì con i seguenti orari : dalle 17.00 alle 02.00; ingresso con consumazione euro 5,00 ; • venerdì, sabato e domenica con i seguenti orari : dalle 17.00 alle 04.00; ingresso con consumazione euro 10,00. (Eventuali maggiorazioni di prezzo verranno applicate ad eventi e concerti speciali).

Informazioni:
Via Natale Battaglia, 12/14 – Milano (MM Loreto) Tel. 389.8359277 – www.spazioarizona.it – Pagina Facebook

 

Redazione Tcgnews.it