ROMA: “Buen viaje Papa Francisco, Bolivia te espera”

Roma – L’Ambasciata della Bolivia insieme ai residenti boliviani nel territorio italiano vi invitano questa domenica 28 giugno a presenziare di un evento unico nel suo genere, con la partecipazione circa 450 ballerini, alcuni arrivati da Milano e Bergamo (la città con più residenti boliviani circa 13.000) e ovviamente quelli di Roma.

Il programma è molto ricco di attività:

  • 09:00  Celebrazione della Santa Messa nella Basilica della Misericordia presso – Via dei Penitenzieri, 12 – Roma
  • 10:30  Ingresso della processione con le Vergini patrone della Bolivia , percorso che inizia da Basilica della Misericordi fino a Piazza San Pietro, passando per la Via della Conciliazione.
  • 12:00  Durante la processione le Vergini patrone della Bolivia , si entrerà fino alla piazza portata dai suoi devoti accompagnata dalla congregazione della comunità Boliviana il quale arrivano da tutta Italia. Gli stessi che vi si aggregano all’Angelus al saluto che sua Santità Papa Francesco darà al popolo Boliviano.
  • 12:40  Uscita della comunità Boliviana da San Pietro per dare inizio della dimostrazione Folklorica.

Per finalizzare l’Angelus e della benedizione di sua Santità alla comunità Boliviana residenti in Italia, si procederà con l’uscita in piazza San Pietro fino alla Via della Conciliazione fino al Castello Sant’Angelo , accompagnata da danze Folkloriche di diverse regioni della Bolivia , diversi costumi e musiche.

  • 14:00  per concludere l’arrivo a Castel Sant’Angelo della comunità e del gruppo di ballo.

Ambasciata dello Stato Plurinazionale del Bolivia

Redazione Tcgnews.it