SHOW ROOM PARTY MODA IILA 2015

SHOW ROOM PARTY MODA IILA 2015

Roma, Meroledì 29 Luglio (Tcgnews).- Un tris nella moda latinoamericana a Roma. Tre giovani stilisti latinoamericani hanno dimostrato la loro creatività, passione ed esperienza come grande promesse della moda Latinoamericana durante l’evento di moda organizzato dall’Istituto IILA e l’accademia Estesia con la coordinazione del suo Direttore Maurizio PasseriJehsel_Profile_foto_copia

La sfilata conto con il Patrocinio dell’Ambasciate dell’Argentina per lo stilista di moda Elvio Acevedo, dall’Ambasciata della Colombia per Lisbeth Camargo Atelier e l’Ambasciata di Messico. La collezione di Elvio Acevedo dall’Argentina presenta una cascata di luce, con tante paillettes e lustrini degni di ogni tappeto rosso, per far sentire le donne come le grandi star del cinema, questa sua collezione la chiama “Amada”, confezionata con raso, setta e taffeta. Anche se lo stilista non era presente durante la sfilata ha lasciato due delle sue creazione, partendo per la sua Argentina per compiere impegni di lavoro con il suo programma di moda, diventato lo show più seguito dalla stilista colombiana Lisbeth Camargo ha fatto sognare noi donne, con i modelli cosi sensuali, presentandoci la sua collezione “Aurora Boreale” elaborata con tessuti preziosi, georgette, raso e organza con una gamma dei colori che rendono ogni capo singolare, spalle in vista e scollature hot per quasi tutti i suoi modelli hanno fatto da patroni che di sicuro faranno risaltare il lato sexy di noi donne.

JehselLau3In fine, Moda-GuApa&Design, ha collaborato portando una delle stiliste di moda a cui fa da rappresentante commerciale e d’immagine, la messicana Jehsel Lau cosi come il contatto con l’Associazione ASOCOLSI per contare con la presenza della bellissima Marcella Molina attuale Miss Bellezza Latina 2014, chi indosso abiti degli stilisti invitati. Il Miss è un evento di Bellezza unico nel suo genere è promosso dalla Presidente ASOCOLSI Sig.ra Beatriz Zapata.

Moda-GuApa&Design (MG&D) è un punto di riferimento per gli stilisti del centro e sud America qui in Italia, in questo evento e per questa occasione ha presentato Jehsel Lau, con la collezione Eco Luxury che propone Alta Moda – “Zero Spreco”, grazie all’utilizzo delle fibre intelligenti non solo resistenti all’acqua, ma anche adattabili alle diverse temperature e protettrice dei raggi ultra violetta. Zero spreco, personalizzazione dell’abito,  disegno digitale, innovazione attraversotecniche millenarie e artigianali, durevolezza, avanguardia, ergonomia e bellezza estetica questo solo alcune delle caratteristiche di queste opere di arte fatte abiti.

In base a questo materiale la stilista Jehsel Lau a creato una delle sue collezione di Alta moda. Ma perché Zero Spreco? perche è lavabile in casa. Vi immaginate un abito di alta moda che si possa lavare in lavatrice normalmente e non a secco o con un sapone normale? Beh, Jeshel Lau ha fatto possibile questa realtà, unendo tecnologia e moda, in abiti facili da lavare e mantenere, ma anche resistente alle macchie del vino, succhi di frutta e quanto altro, per la sua alta resistenza ai liquidi, un abito idrorepellente, ideale per le donne sempre di corsa, tra lavoro ed impegni vari.JEHLAU

Che dire, una vera innovazione, proprio d’avanguardia questa tecnica e tecnologia uniti ai suoi modelli sono una vera opera d’arte d’indossare, che donna non vorrebbe avere un suo modello unico nel suo genere, per sentirsi uniche come questi abiti.

di © Elsy Aparicio

Foto: Barbara Gutierrez (MG&D)