WORLD OF FASHION 2015
LA MODA, UN DIALOGO TRA CULTURE LONTANE
Roma, Meroledì 22 Luglio (Tcgnews).- World of Fashion, evento inserito nel calendario ufficiale di ALTAROMA, arriva alla sua XV edizione con la presenza di due stilisti.
Questo evento ideato e diretto da Nino Graziano Luca, che oggi anno è stato presentato nella location del prestigioso St Regis, noto come il Grand Hotel che nel 1958 fu costituita la “Camera Sindacale della Moda Italiana”, in seguito, prese il nome di “Camera Nazionale della Moda Italiana”.
Il World of fashion, che come ogni anno è al centro dell’attenzione di giornalisti dell’alta moda nazionale e internazionale, buyer, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, imprenditori ed esponenti della nobiltà, per l’obbiettivo principale di questo evento, il dialogo attraverso il linguaggio moda, come punto incontro tra culture lontane dal Oriente all’Occidente, da Nord America fino a Moda-GuApa&Design (MG&D) ci ad accompagna per introdurci in questo fantastico mondo tra tessuti, colori e forme e noi di TCG News abbiamo assistito con molto entusiasmo alle sfilate dei stilisti: Toufic Hatab del Libano; Michelle Salins dell’India; Tahm Couture per l’Italia; Hendrik Vermeulen – Sudafrica e dall’America Latina: Elvio Acevedo (Argentina) e Lisbeth Camargo (Colombia).
“Creeremo un ponte tra Oriente e Occidente, punteremo i riflettori su abiti, tessuti e tradizioni dei Paesi coinvolti, attraverso le creazioni esclusive di tutti questi stilisti, l’appuntamento con l’alta moda internazionale, per celebrare nella città eterna, diventa un dialogo tra le culture attraverso lo stile e l’arte, spiega l’art director Nino bisogna risaltare la presenza dei stilisti Latinoamericani in questo evento, che per certo è stato ben rappresentato da Elvio Acevedo una icona della moda in Argentina, inoltre di essere uno dei stilisti più di “moda” del momento grazie al suo buon gusto ma anche per la fama che ha il suo programma di moda “Estilosas”, cosi Acevedo ad approfittato di fare delle riprese televisive portando tanto materiale visivo da mostrare in Argentina, perche ha visitato le vetrine in giro per Roma durante la settimana della moda ALTAROMA, lui sempre in cerca di nuove tendenze e perche non, di nuove ispirazioni.
La sua Collezione era piena di lustrini, tanti cristalli da far brillare tutte donne come alle sfilate degne da tappeto rosso. Mentre la stilista Colombiana Lisbeth Camargo, ha fatto sognare tutte le donne con i modelli cosi sensuali che la sua collezione “Aurora Boreale” con una gamma dei colori che rendono ogni capo singolare, con décolleté in vista e scollature hot per una grande serata, piena di glamour, premi e riconoscimenti consegnati a molti dei artisti, stilisti e personaggi del mondo della moda, il premio? il World of Fashion
Award realizzata dal maestro orafo del festival di Sanremo Michele Affidato. Inoltre, una opera d’arte, un dipinto particolare, “La rete”, come protagonista della scenografia di sfondo alla passerella, a cura del artista Fabio Massimo Caruso ha dato un tocche ancora più artistico al insieme.
Una osservazione alla tendenza che unisce tutti questi stilisti, tante trasparenze, pizzo e tulle, grossi spacchi da lasciare le gambe e le spalle scoperte e ben en vista con tanto di decorazioni in pizzo o figure create appositamente come una opera d’arte da vestire. Perciò la tendenza l’arte in trasparenza!!!
© Elsy Aparicio
Foto: Barbara Gutierrez –Art Director MG&D