Milano Fashion Week al via l’edizione di settembre 2015
Milano Fashion Week al via l’edizione di settembre 2015
Dedicata alle anticipazioni moda donna per la primavera estate 2016
Dopo New York e Londra, ieri, 23 settembre 2015, ha presso il via la Milano Fashion Week.
Ad inaugurare la settimana della moda meneghina dedicata alleanticipazioni moda donna per la primavera estate 2016 sarà è la sfilata di Chicca Lualdi, in corso proprio adesso in Via Clerici 10.
Tante le novità che caratterizzeranno questa edizione di Milano Moda Donna, la prima dell’era Carlo Capasa alla presidenza della Camera della Moda.
In programma appunto da oggi, 23 settembre, fino a lunedì 28 settembre 2015 avrà come protagoniste ben 170 collezioni.
Ad animare il calendario della Milano Fashion Week ci pensano infatti 70 sfilate, 83 presentazioni,a cui si aggiungono 5 su appuntamento e i 17 designer selezionati per il Fashion Hup Market, e 26 eventi, tra inaugurazioni, mostre, opening e molto altro ancora. A tutto questo infatti andranno a aggiungersi centinaia di eventi indipendenti ma non per questo meno significativi, basti pensare all’amfAR Milano 2015, in programma per sabato 26 settembre.
Accanto a tante conferme, a conquistare per la prima volta la scena a Milano Moda Donna ci penseranno Damir Doma e Daizy Shely, designer ospite di Armani. Grande poi l’attenzione rivolta verso i debutti dei nuovi direttori creativi di Roberto Cavalli, Emilio Pucci e Iceberg, rispettivamentePeter Dundas, Massimo Giorgetti e Arthur Arbesser.
La Camera della Moda ha poi eletto l’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti suo nuovo Fashion Hub che ospiterà durante questa edizione di Milano Fashion Week il debutto del Fashion Hub Market, ovvero il progetto nato per sostenere 17 nuovi brand di abbigliamento ed accessori, sul mercato da non più di cinque anni, selezionati sul panorama italiano ed internazionale.
Parlando di stilisti emergenti talentuosi non mancherà anche in questa edizione di Milano Moda Donna,Who is on next? in collaborazione con Vogue.
“Per questa edizione abbiamo pensato di lavorare sull’innovazione, dando spazio ai nuovi brand, non solo con sfilate, presentazioni ed eventi ma con la creazione del Fashion Hub Market, uno spazio dedicato alla presentazione dei nuovi brand i loro prodotti alla stampa e ai compratori – ha commentatoCarlo Capasa. – Abbiamo anche lavorato molto sul concetto di accoglienza, con varie iniziative, tra cui spicca la Milan Fashion Week- Survival Guide realizzata con JJ Martin, che svelerà una Milano inedita”
Fonte: Camera della Moda Italiana