MILANO LATIN FESTIVAL: SETTIMANA DEDICATA AL PERÚ

In occasione del 194° Anniversario dell’Indipendenza Nazionale del Perù – dall’8 al 12 settembre al salone delle Nazioni del Milano Latin Festival – diverse associazione peruviane si sono unite per offrire 5 serate dedicate a omaggiare il PERU’: una destinazione di grande fascino visto da un documentario di PromPERU, le bellissime immagini dei siti archeologici, la privilegiata geografia nella quale spicca la Cordigliera delle Ande, il sistema delle aree naturali protette dai parchi nazionali ai Santuari storici, senza dimenticare l’Enogastronomia, Cultura, Costumi Tipici, Mostre, Conferenze e Museo con repliche di validi oggetti.
Dal 8 al 12 settembre si presenterà la mostra Museo della Cultura Peruviana “ANTONIO RAIMONDI”, creato nel 1999 da Hector Villanueva creatore e fondatore della EXPO dei Popoli, delle Culture e della Solidarietà e dall’ingenera Patrizia Adamo, curatore del Museo.
Questa mostra vuole rendere omaggio ad Antonio Raimondi, grande Milanese ed eroe della guerra per l’indipendenza e l’unità di Italia, il quale partecipò come miliziano durante “Le cinque giornate di Milano”. Arrivò al Callao un 28 Luglio del 1850, fuggendo dagli orrori della guerra.
Il Museo mostra repliche di oggetti, convenientemente distribuiti, per mostrare al visitatore una visione globale dello sviluppo della cultura peruviana da i suoi origini ai giorni nostri


Pubblicato

in

da