GENOVA: SAN PIER D’ARENA E LA GIORNATA ECOLOGICA ENTUSIASMANTE!
Un grazie al Comitato Villa Scassi (volontari del verde) ed ai tanti cittadini che hanno partecipato alla giornata ecologica.
Ne sono passati davvero tanti oggi, domenica 15 novembre, in Villa scassi dalle 9:30 sino alle 17:30 famiglie, uomini, donne bambini, di ogni nazionalità, i ragazzi del Gambia ospitati dalla Parrocchia delle Grazie nel quartiere della Coscia, le diverse persone delle comunità latino americane, tutti divisi in squadre ma uniti nel amore per San Pier d’arena.
Gli organizzatori indicano tra i partecipanti: una ventina gli scout A.G.E.S.C.I. del gruppo Genova53, una decina dell’associazione Assobalzar, 12 gli iscritti del Comitato del verde, i ragazzi del Gambia, 39 i cittadini iscritti a questa giornata più altri 10 che hanno comunque partecipato,3 le nuove adesioni al comitato del verde, il tutto si è svolto con l’ausilio del servizio d’ordine svolto dalla sezione di Sampierdarena dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Una festa nell’evento è stata l’integrazione e la convivialità vissuta specialmente durante la pausa pranzo, dove si sono condivisi spontaneamente i piatti tipici.
Proprio una bella giornata entusiasmante sicuramente da ripetere presto, magari stancante e con qualche viso incredulo o sprezzante… ma bella anche per questo…
Una giornata che riesce a ridare speranza in questi giorni, altrimenti, di paura e di rassegnazione.
GRAZIE DI CUORE ai tantissimi volontari che nelle aree verdi del Nostro territorio si prodigano instancabilmente per abbellire il quartiere dove vivono… le opere di volontariato nel Municipio II centro ovest di Genova sono ad oggi 54 in altrettante aree verdi pubbliche, a questi vanno aggiunti altri in zone demaniali.
Di Fabrizio Maranini | Genova