Genova Multietnica: Giornate storiche dove la multiculturalità fa da cornice nelle feste Natalizie
Genova Tcgnews.- Sabato 19 e Domenica 20 di Dicembre 2015.
Un Fine di settimana pieno di colori in diversi quartieri genovese, dove il migrante ha voluto contribuire con suoi sapori, profumi, le sue tradizione efare respirare lì’atmosfera natalizia. Dove hanno assistito non solo famiglie di migranti, ma anche famiglie italiane che hanno voluto sapere come il migrante festeggia il Natale.
Ogni anno, ogni momento cresce la voglia di conoscersi meglio, di integrarsi, dove il migrante vuole sconfiggere queste barriere, questi muri. Eventi con il Patrocinio del Municipio Bassa Valbisagno, Municipio Centro Ovest, Municipio V Valpolcevera in collaborazioni con il CIV Riprendiamoci Genova, Comitato Cittadini Liberi di Certosa, Quelli che a Trasta ci stanno bene, le Associazioni come Assobalza Solieratà, Gruppo G.I.A.N., Casa del Migrante, Asosiaciòn Benefica be Balzar, i gruppi folkloristici come Guayas y Quil, Inti Raymi, che con suoi passi, le sue danze fanno innamorare delle nostre terre, e non poteva mancare la Chiesa Santa Catherina con suoi cori, L’Opera Don Bosco con suoi fedeli, che sono quelli che conoscono le diverse realtà migrante del territorio.
Una vera festa natalizia dove hanno cantato, danzato, e hanno condiviso quel momento pieno di gioia. Dove i bambini si son divertiti come non mai in questa Genova accesa.
Tanti migrante saranno tornati a casa per festeggiare con suoi cari nelle loro terre, ma tanti son rimasti in Italia per passare assieme a suoi cari, con le sue famiglie. Per noi migranti vuole dire condivisioni dei nostri sentimenti assieme alle nostre famiglie.
Galleria Fotografica di Ivonne Torres:
Redazione Genova Tcgnews
Email: redazione@tcgnews.it
genova@tcgnews.it
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Tcgnews.it