Olimpiade 2016 – Rio de Janeiro – Brasile

Quello che sembrava un sogno lontano sette anni fa – quando la città meravigliosa, Rio de Janeiro, ha ricevuto conferma che sarebbe la città ospitante dei Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2016 – è ormai una realtà: solo 200 giorni dalla cerimonia di apertura olimpica, la preparazione si dirige verso il traguardo.

Le consegne fino al 5 agosto stanno sfidando per l’organizzazione di Rio 2016: tra di loro, le più recenti strutture per le prove dei medaglisti, coreografia di prove presentati al Maracanã, assemblaggio e decorazione del Villaggio degli atleti, la presentazione delle medaglie, la scelta dei manifesti ufficiali e tutto il seguito. Mancano soli 200 giorni ai Giochi Olimpici del Rio di Janeiro (18 gennaio):

• Il Comitato Organizzatore di Rio 2016 è nella selezione finale dei 12 000 volontari che compongono il cast del processo di apertura e chiusura. 25 febbraio inizia la seconda ondata di interviste, ossia fino al 20 marzo.

C’è ancora tempo per partecipare. Basta registrarsi sul sito delle Cerimonie (http://www.rio2016.com/
voluntarios/)
• Il 21 aprile, la torcia olimpica sarà accesa a Olimpia, in Grecia, sede dei Giochi Olimpici antichi. Da lì, foglie trasportato da conduttori relè all’interno del territorio greco, che si estende fino al 27, quando accade la cerimonia di passaggio della torcia per il Brasile nel Panathinaiko Stadium, teatro dei Giochi di Atene nel 1896, la prima dell’era moderna.
• Nel Villaggio degli atleti, inizia il montaggio del ristorante, con una superficie di 25.000 metri quadrati – ottomila loro cucina – è il più grande luogo di incontro per gli atleti provenienti da tutto il mondo. Si dovrebbe essere servito 60.000 pasti al giorno.
• Pianificazione delle operazioni per portare 800 imbarcazioni e 315 cavalli per gare
a vela e l’equitazione, e assemblare i 37 strutture con gli sport, la tecnologia e le
attrezzature mobili.
• Nel mese di febbraio, i biglietti dei Giochi Olimpici iniziano da stampare. C’è ancora tempo per acquistare il Portale Biglietti
• Ventiquattro eventi di prova riscaldano di Rio de Janeiro per il più grande evento sportivo del mondo.
• Medaglie, lo slogan e la musica ufficiale dei Giochi di Rio 2016, oltre l’uniforme della forza lavoro Games, sono nel tratto finale per lanciare.

Redacción Tcgnews