Mai più schiavi. Flash mob contro la tratta di perosne

L’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni sarà in Piazza della Scala, a Milano, per un flash mob musicale contro la tratta di persone, nella giornata mondiale contro la schiavitù.
Lunedì 8 febbraio, dalle 18.15 alle 18.30.

Dopo il convegno che si terrà a Palazzo Marino (ore 15 – 18) e che, tra gli ospiti, vedrà l’indiano Kailash Satyarthi, attivista da anni impegnato nella lotta contro il lavoro schiavo dei bambini e Premio Nobel per la Pace, l’Orchestra dei Popoli coinvolgerà il pubblico (presente, partecipante, estemporaneo, ma soprattutto sensibile al tema) in un flash mob musicale di 15 minuti. Con le musiche trascinanti del suo repertorio, tratto dal suo primo album di brani originali “Mesclamundi”.

L’Orchestra sarà in piazza con gran parte del suo organico, composto da musicisti – giovani, adulti, professionisti, studenti del Conservatorio, provenienti da tante e diverse nazionalità e culture musicali – per aderire al senso di questa giornata, insieme ai volontari di Mani Tese Nazionale, aCaritas Ambrosiana e PIME (Mondo E Missione), entri promotori dell’iniziativa.
Trovate qui ulteriori informazioni sulla giornata:
http://www.pimemilano.com/Slider-home/a-milano-il-premio-nobel-che-lotta-contro-la-tratta.html