Actors&PoetryFestival 2016: Dal 25 giugno al 4 luglio 2016

Actors&PoetryFestival è un talent per attori, doppiatori, speakers, lettori di audiolibri, video performers e autori performers .Progetto lanciato per scoprire talenti, Actors&PoetryFestival è una vetrina per artisti del settore Il successo di Actors&PoetryFestival ha evidenziato la cooperazione fra istituzioni, operatori dello spettacolo e imprenditori evidenziando la possibilità reale di collaborare con le imprese attraverso la capacità di fare squadra, testimoniando le potenzialità dell’industria creativa genera, per parlare di Soft power, un valore aggiunto che va oltre i semplici ricavi economici con forte ricaduta sul territorio.

Contratti in palio con case di produzione, editori e agenzie pubblicitarie e workshop dedicati al pubblico, sono le linee storiche di Actors&PoetryFestival. Dal 25 giugno al 4 luglio 2016, a Villa Piaggio e a Palazzo Ducale, si apriranno le audizioni per introdurre nelle produzioni attori professionisti ed emergenti e autoriperformers. Un progetto, una sfida sul mercato del lavoro delle professioni che riguardano la voce dell’attore e non solo, un’opportunità reale per i giovani e i meno giovani e un modello di sostenibilità economica.

Ad Actors&PoetryFestival partecipa un cast di giurati e professionisti dello spettacolo sarà presente in tutte le giornate. Le sezioni in concorso si articolano in: ESIBIZIONE DAL VIVO SPEAKERING DOPPIAGGIO LETTURA AUDIOLIBRI VIDEO PERFORMERS/ registi web series POETRY(AUTORI/POETI/PERFORMERS, sceneggiatori) Actors&PoetryFestival è una produzione del Teatro G.A.G. il cui successo è determinato dall’originalità della formula, unica nel panorama internazionale.

Fra i giurati presenti Roberto Tro v a t o ( U n i v e r s i t à d i G e n o v a ) , D a n i e l a C a p u r ro ( d i r. a r t . Te a t ro G . A . G , Actors&PoetryFestival), Paola Ergi (GOODmood), Marco Salotti (Università di Genova, Teatro Stabile), Claudio Moneta (doppiatore), SDI Media Group (doppiaggio), Massimo Mesciulam (Teatro Stabile di Genova), Radio Babboleo (speakering), Alberto Puppo (Repubblica) , Marco Merli (Erga edizioni), Rosa Elisa Giangoia (Ass. Gatto certosino), e altri visibili sui siti. Iscrizioni aperte fino al 30 aprile 2016 tramite domanda su moduli scaricabili da http:// actorspoetryfestival.it, www.teatrogag.it.

Sono previsti workshop facoltativi tenuti da Massimo Mesciulam (Teatro Stabile di Genova), Alberto Di Candia e Diego Delpiano (combattimento scenico),e altri giurati per la formazione degli emergenti di doppiaggio, recitazione, lettura di audiolibri, speakering (nella sede di Radio Babboleo), video acting, conduzione televisiva.

Entrata libera per il pubblico. Per informazioni tel. (+39) 3920930335, (+39)010211004, info@actorspoetryfestival.it, info@teatrogag.it, teatrogag@gmail.com.

 Partners Istituzionali

                                                                                 
                                                                      
Redazione Tcgnews Genova