Ancona si prepara all’estate a ritmo latino: Master Class di Zumba il 24 aprile

Ancona sarà Zumba per ben quattro ore, dalle 14.00 alle 18.00, domenica 24 aprile 2016, nell’ambito della master class al Palaprometeo Estra Liano Rossini, evento organizzato da Kevin del Castillo, istruttore della palestra Corpus di Ancona e animatore del Latin Power.

Prima dell’evento un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Ecuador

Zumba fitness significa allenamento, tonificazione, ma anche energia. Il suo inventore Alberto Perez, colombiano esperto di fitness, ha preso il meglio dell’aerobica, con le sue basi necessarie per tonificare e modellare il corpo, e la parte più divertente della tradizione e della cultura sudamericana, la musica latina, con i suoi ritmi coinvolgenti e travolgenti e ha “shakerato” il tutto ottenendo un mix davvero esplosivo.

La Zumba fitness è proprio questo, il risultato di una commistione ben dosata di due elementi principali, l’aerobica e la musica latino-americana, che assicura l’allenamento per i muscoli, ma anche una buona dose di divertimento. Ecco la formula vincente di questa disciplina, che registra un boom di fan anche in Italia.

Così, la master class di Zumba sarà una vera e propria festa. “Mi auguro che accorra il maggior numero di persone, non solo quelle che già mi seguono come le mie allieve o amici, ma anche e soprattutto persone curiose che vogliono conoscere meglio la Zumba e quale miglior occasione di questo evento, che vedrà protagonisti artisti internazionali come il dominicano Martin Mitchel e l’argentino Miguel Benitez e altri istruttori di  palestre del comune di Ancona e della Regione Marche” spiega del Castillo.

L’organizzatore, 24 anni (da cui oltre 18 anni in Italia), è anche studente universitario di Scienze Giuridiche dell’Università di Macerata. Tuttavia, la sua energia giovanile e “il ritmo nel sangue”, tipicamente latino, lo hanno spinto a promuovere l’evento di fitness, come un modo per far esplodere l’allegria latina nell’allenamento del corpo, senz’altro un abbinamento divertente e salutare.

“E’ anche un’occasione per far parlare di Ancona. L’evento si svolge al Palaprometeo Estra Liano Rossini che è una struttura fantastica, dotata di ampi spazi, parcheggio e situata in un punto strategico per chi in Ancona ci abita e per chi viene da fuori, di conseguenza facilmente raggiungibile. Vi aspettiamo numerosi!”, conclude.

Tcgnews.it  è Media Partner Ufficiale dell’evento Zumba fitness 

Di Angela Roig
© RIPRODUZIONE RISERVATA TCG News