Giornata Ecologica al Villa Scassi
Sabato 16 aprile il Volontariato in Villa Scassi è diventato una festa con la musica del coro Spirituals & Folk, colori del teatro dello starnuto e tanto entusiasmo dei ben oltre cento intervenuti.
Aumentano i volontari che con il loro esempio sistemano il verde del Territorio Municipale e, ancor più, coinvolgono cittadini, comitati ed associazioni.Al comitati del verde di Villa Scassi, si sono uniti i volontari dei giardini Pavanello, una rappresentanza dei volontari dei giadini Marzari di San Teodoro, l’associazione Assobalza solidarietà, insieme a diversi amici del sud America, una rappresentanza dell’ ANPI ha posizionato diverte piante floreali in alcune aiuole, l’ass. “Il sogno di Tommi” i ragazzi del Senegal ospitati nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, alcune rappresentanti dell’associazione Sampierdarena e le donne, diverse le famiglie con i bambini ed anche i ragazzi della vicina Parrocchia di Cristo Re, presenti del Municipio, oltre allo scrivente, vi era la cons. Daniela Minetti.
Quasi non bastavano gli attrezzi per una partecipazione così numerosa da dover presto incrementare le risorse da destinare al volontariato del Municipio centro ovest. San Pier d’arena e San Teodoro hanno visto la nascita, in questo ultimo periodo, di diverse iniziative che tendono a mettere in rete e far collaborare tra loro i vari comitati del verde nel desiderio di veder rispettato il loro prezioso lavoro e contribuire a far dilagare il senso civico nei cittadini, anche quelli incuranti e sprezzanti del bene comune.
Un grazie doveroso per tutto coloro che spendono il proprio tempo per rendere più bella la nostra città, che si aggiunge ai tanti messaggi di stima che si ricevono durante il servizio che si compie.
Un volontariato che intesse i rapporti andando a dare e ricevere solidarietà anche per cause diverse dalla cura del verde.É di queste ore la notizia del terremoto in equador, son sicuro che anche in questa occasione, il volontariato Sampierdarenese saprà dare il suo contributo.
Vi aspettiamo il 14 maggio alla giornata per i Giardini Pavanello e il 20/21 maggio presso il centro civico a ricordare i vari momenti con gli scatti delle opere di volontariato portare avanti nel Vostro territorio.Fabrizio Maranini
Cons delegato al volontariato del Municipio centro ovest