DA GENOVA PARTE L’AIUTO PER L’ECUADOR

Martedì 3 de Maggio si è svolta la Conferenza Stampa in Palazzo Tursi salone di rappresentanza dove il Sindaco Marco Doria assieme alla Console Generale dell’Ecuador a Genova hanno illustrando come la città di Genova può aiutare ai terremotati dell’Ecuador.

Come è già noto il passato 16 di aprile l’Ecuador è stato colpito da un forte terremoto di 7.8 nella scala Richter che ha messo in ginocchio tutto il paese, colpendo almeno 6 province molto importante della riviera ecuadoriana.

Un panorama di almeno 660 morti, 4605 feriti, 31 dispersi, 51376 vittime ricoverate in centri sanitari, 113 persone salvate dalle macerie e 22421 persone alloggiate in alberghi, tutto questo secondo l’ultimo rapporto rilasciato da fonti ufficiali.

https://youtu.be/9AshEhZelg0

Abbiamo accolto questa proposta del Consolato dell’Ecuador come espressione di solidarietà della comunità genovese al popolo ecuadoriano che è stato colpito da questa catastrofe naturale tutta la solidarietà  all’Ecuador e al popolo ecuadoriano, c’è un motivo molto importante per il quale noi ci sentiamo molto solidali con l’Ecuador: A Genova la più grande comunità straniera e ecuadoriana, afferma il Sindaco Doria

Voglio ringraziar a Genova, alla comunità genovese, per aver accolto i nostri fratelli e sorelle, grazie per avere accolto ai miei connazionali, solidarietà ai miei concittadini. Grazie al Comune di Genova per l’apertura alle   nostre iniziative che ci aiuteranno ad rialzar il nostro Ecuador sottolinea.  Narcisa Soria Valencia Console Generale del Ecuador a Genova

L’occasione è stata colta per invitare la cittadinanza a due manifestazione molto importanti: la prima il 22 maggio presso il Teatro Carlo Felice con uno dei chitarristi più importante dell’Ecuador contemporaneo Julio Almeida insegnate presso il conservatorio di Colonia l’incasso sarà devoluto ai terremotati in Ecuador il Secondo sarà in occasione del 10 Agosto che sarà intitolata ‘Sfilata della solidarietà’ presso una via molto importante della città di Genova.

Ecco il conto corrente per chi volesse donare ;

Nome del Banco: UNICREDIT

IBAN: IT 72 N 02008 05120 000104261990

Nome del conto: EMBAJADA DEL ECUADOR / Ambasciata dell’Ecuador – TERREMOTO ECUADOR

 

 

De: Ivonne Torres

Video: Andres Torres

RIPRODUZIONE RISERVATA  Copyright TCGNEWS

 

 

http://https://youtu.be/9AshEhZelg0


Pubblicato

in

, ,

da