LAS DAMAS DEL PISCO PRESENTA: “VIAGGIO SENSORIALE NELLA ENOGASTRONOMIA PERUVIANA A 360 GRADI”

Dall’aperitivo fino al digestivo. Un viaggio  sensoriale nella enogastronomia peruviana a 360 gradi, ricco di cultura, sapori ed aromi, è la proposta di Las Damas del Pisco nella cena di gala di giovedì 19 maggio, ore 19.00 presso il ristorante peruviano Inkanto, via Emilio Gola, 4 Milano.

Infatti, il fascino del Pisco, il distillato Doc peruviano, e l’Inkanto della gastronomia peruviana si incontrano e si raccontano in una serata che sarà Pisco-peruanoindimenticabile. A guidare il viaggio sensoriale del Pisco, Gladys Torres Urday, fondatrice e presidente di Las Damas del Pisco, associazione senza fini di lucro. A raccontare la meravigliosa gastronomia peruviana, la chef Sheilla Diaz.  Ad aprire la serata, un rinfrescante Pisco Sour, accompagnato da prelibatezze tipiche peruviane.

Previsto un cocktail show a cura di Cesar Recharte – Inkanto e il Pisco Sour di benvenuto, straordinario cocktail tradizionale del Perù, a base di lime, Pisco, sciroppo di zucchero, albume e ghiaccio.

13100732_1037986439582073_2853358806533098136_n
Nel cooking show, la chef Sheilla Diaz- Inkanto svelerà i segreti del  Ceviche, il piatto più internazionale della cucina Peruviana  a base di pesce, marinato nel succo di lime con aggiunta di spezie come il peperoncino peruviano, il coriandolo e la cipolla.

IL MENÙ

ANTIPASTO MISTO
Ceviche, pesce marinato e spezie, servito con patata dolce e mais.
Por una buena causa – de cangrejo. Patate macinate condite con 2 tipi diversi di peperoncino Peruviano e succo di lime, farcite con polpa di granchio.
Solterito con habas y quinua. Fave, quinoa, formaggio fresco, peperoncino rosso peruviano, huacatay (erba aromatica peruviana), cipolla, olive, mais e pomodori. Conditi con olio di semi e aceto di vino.

PRIMO
Quinotto di asparagi: Quinoa cotta come un risotto, con Pisco e spezie del Perù.

SECONDO
Arroz con mariscos: Riso in umido, condito con peperoncino peruviano speciale, vino ed altre spezie. Insieme ai frutti di mare diventa un piatto impossibile da dimenticare.

DOLCE
Suspiro a la limeña: Dolce tradizionale della cucina peruviana. Crema dolce a base di latte intero, uova, zucchero e vaniglia. Coperto con una schiuma leggermente alcolica a base di Pisco.

Non mancherà il pane di quinoa (l’oro degli Inca) che senza dubbio stuzzicherà il palato.

Da provare il vino peruviano, poco conosciuto ma ricco di sorprese. E per chiudere in bellezza, una coppa di Pisco Mosto verde, fiore all’occhiello dei distillatori peruviani.

Luogo: Inkanto, via Emilio Gola, 4 Milano
Data: Giovedì 19 maggio, ore 19.00
Info e Prenotazioni:  info@inkanto.eu
Tel.: +39  340.5277352

Grafica: Charly Correa | TCG News
Redazione TCG News