“VIAGGIO SENSORIALE NELLA ENOGASTRONOMIA PERUVIANA A 360 GRADI” LAS DAMAS DEL PISCO & INKANTO

Nella cornice elegante del Ristorante “Inkanto” di Milano, Las Damas del Pisco -in collaborazione con il noto ristorante peruviano- hanno presentato i gusti,  i sapori e gli aromi del Perù, in una serata elegante vissuta in pieno. Gli ospiti hanno potuto degustare il Perù a 360 gradi, immersi nella storia, cultura e nell’arte della distillazione del Pisco, raccontata da Gladys Torres Fondatrice dell’Associazione.

Il brindisi con il Pisco Sour, la ricca gastronomia, con i diversi piatti presentati, dal ceviche, passando alla causa de granchi,  il quinotto, il risotto ai frutti di mare con peperoncino e spezie peruviane fino al pane di quinoa. Tutto accompagnato dal vino peruviano “Intipalka” (Valle del sole, in quechua), una vera rivelazione.

Come fine pasto, “Suspiro a la Limena” una delizia per il palato. La serata si è conclusa con la degustazione di Pisco puro Mosto verde come digestivo. Insomma, il palato esigente dei milanesi è stato sodisfatto.

Las Damas del Pisco hanno ringraziato la Chef Sheilla Diaz, creatrice del menu, che nel cooking Show  ha mostrato quanto sia facile preparare il ceviche, il piatto più internazionale della cucina peruviana.  Un grazie anche a Cesar Recharte per la magnifica presentazione del Pisco Sour, a Las Damas del Pisco della Filiale Milano Angela Roig (Presidente) e Mariana Garcia per l’organizzazione dell’evento, e la filiale Torino per la partecipazione, a Jimmy Pessina, Nathaly Sosa e Miriam Llacsahuanga per le fotografie e a tutti i partecipanti per la bellissima serata che sicuramente verrà ripetuta.

di Angela Roig | Tcgnews.it
Video: Irvin Pillaca | Metamorfosis Pro
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright TCG News