La Marinera, protagonista alla 41° edizione del Monza Sport Festival

Singolare e internazionale la novità della 41° edizione del Monza Sport Festival (in programma l’ 11 e 12 giugno) che avrà come protagonista La Marinera, danza peruviana che è diventata il patrimonio culturale del Paese andino.  Infatti, dal Perù a Monza, arriva La Marinera con tutta la sua eleganza e padronanza del palcoscenico che ha già conquistato uno spazio notevole nell’Autodromo Nazionale di Monza.

Si tratta della prima volta in assoluto per La Marinera all’Autodromo di Monza. “Il made in Perù nel made in Italy”, spiega Ana María Bobadilla, promotrice dell’iniziativa, nella conferenza stampa di presentazione del Monza Sport Festival tenutosi il 07 Giugno presso la Sala stampa Tazio Nuvolari dell’Autodromo che ha visto l’esibizione di Max Ferrer e Claudia Yupanqui (Regina internazionale di Marinera e volto dello spot ufficiale della 41° edizione del Festival sportivo).

[the_ad id=”7343″]”L’abbinamento sport e cultura con un tocco d’internazionalità” ha sottolineato Roberto Scanagatti, sindaco di Monza, che ha sostenuto l’Unione Società Sportive Monza Brianza dato che tramite il Monza Sport Festival “si dimostra la capacità di fare squadra e mettere in campo valori e legittime aspirazioni”.

Con un saluto emotivo, annunciando il passaggio di testimone dopo 23 anni di servizio, Pietro Mazzo ha presentato alla conferenza il nuovo Presidente dell’unione Società Sportive, Fabrizio Ciceri che ha messo in rilievo le novità del tradizionale incontro sportivo: La Marinera, la Monta all’Amazzone, 12 Ore Cycling Marathon e il Torneo di Burraco, oltre 80 discipline diverse che si svolgeranno nel fine settimana, tempo permettendo.

Con ingresso libero, il Monza Sport Festival attende la visita di centinaia di visitatori e amatori del fitness, pattinaggio, danze orientali, arti marziali, tennis, ginnastica artistica, scherma, calcio femminile, tra gli altri. Previsti anche dei giochi per bambini.

L’esibizione di Marinera si terrà sabato e domenica dalle 15.00.

di Angela Roig | Tcgnews.it
Fotografie: Candy Carmona
Produzione VideoSpot: Irvin Pillaca, Daniel Sigua, Charly Correa | Tcgnews.it
Post-Produzione: Irvin Pillaca
Ballerina: Claudia Yupanqui
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright TCG News