Milano Latin Festival: Mercoledì 20 luglio si celebra la festa Nazionale della Colombia.
Mercoledì 20 luglio, il Milano LATIN Festival ospiterà la celebrazione della festa Nazionale della Colombia. Cuore della festa sarà, la esibizione degli artisti e la presentazione delle danze tipiche colombiane.
Il programma dell’evento:
La festa nazionale della Colombia avrà inizio alle 19,00, con la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera presso il Salone delle Nazioni a continuazione verrà intonate le note dell’inno Nazionale de la Repubblica della Colombia a cura della soprano Ángela Balvin Ponte e Alexandra Rosas Zabalá.
I saluti di benvenuto saranno a cura di Gloria Cecilia Gomez, Console Generale della Colombia a Milano
A seguire un bellissimo Repertorio a cura della Soprano Ángela Balvin Ponte e della Soprano Alexandra Rosas Zabalá.
I Balli folkloristici saranno rappresentai dell’associazione Dream Dance e dell’associazione Mi Tierra.
Culmine della festa sarà, in serata, la presentazione del cantante colombiano Yeye Trinital. che si terrà alle 22,30 di fronte al Salone delle nazioni del Milano Latin Festival.
Inoltre sarà offerta una degustazione tipica colombiana e latinoamericana per festeggiare la giornata nazionale.
Tutti i colombiani che mercoledì saranno presenti al Milano Latin Festival sono invitati a vestire indumenti tipici, come il tradizionale abito bianco indossato dai ballerini di Cumbia, e una sciarpa gialla, rossa o blu, i colori della bandiera colombiana.
Il Mercoledì 20 luglio, giorno della festa nazionale della Colombia, i colombiani possono ENTRARE GRATIS dalle 18.30 fino alle 20.30 presentando il passaporto nell’ufficio accrediti del Milano Latin Festival.
La Celebrazione della Giornata dell’Indipendenza della Colombia è organizzata dal Consolato Generale della Colombia a Milano.
Redazione Tcgnews