Incoronata Miss Belleza Latina in Italia: La Brasiliana Kay Grelli

La nuova Miss Bellezza Latina in Italia 2016 è brasiliana. Kay Grelli (16) si è portata a casa la tanto ambita corona dell’evento di bellezza svoltosi sabato 24 settembre con la partecipazione di 12 giovani rappresentanti di tutta l’Italia.

L’evento è stato organizzato da Beatriz Zapata insieme al suo staff di professionisti. Cristina Casanova si è occupata della Logista e delle Pubbliche relazioni, Olga Oviedo ed il suo staff di Make up hanno messo in risalto la bellezza naturale delle concorrenti in gara.

Le ragazze sono arrivate da tutta Italia, ogni una per rappresentare al meglio il proprio Paese d’origine. I latinoamericani, infatti, si sono sentiti orgogliosi della bellezza “acqua e sapone” latina, come la giovanissima vincitrice. Kay Grelli ha appena 16 anni e attualmente frequenta l’istituto alberghiero di Assisi, residente a Perugia da molti anni.

Lei ha vinto non solo la fascia e la corona Miss Bellezza Latina 2016, ma anche la possibilità di partecipare ad altri eventi in qualità di modella e rappresentare i latinoamericani in altri concorsi. I premi che riceve sono 500 euro in contanti, un book fotografico e la partecipazione in esclusiva al Video Musicale del cantante Colombiano Dyago Salsa.

[images_grid auto_slide=”no” auto_duration=”1″ cols=”four” lightbox=”yes” source=”media: 9742,9743,9744,9745,9746,9747,9748,9749″][/images_grid]

2° Finalista
Nata a Manabì –Ecuador, Adela Julissa Barros Baque (25) si è diplomata da Chimico biologico, lavora ed è mamma  di due bellissime bambine, una di otto e l’ultima di due anni. Nel suo tempo libero le piace andare in palestra, risiede a Perugia da 16 anni.  Cosa l’ha spinto a partecipare al concorso? Mi piace molto fare nuove esperienze e conoscere altra gente soprattutto sud americane”, ha detto.

Inoltre Adela Barros ha vinto un bonus di 500 per il Viso più bello del concorso, consegnato dalla dott.ssa Chirurgo Silvia Cianchi. Gli organizzatori hanno assegnato la fascia, corona e trofeo nonchè i 300€ in contanti corrispondente al premio della seconda finalista.

3° Finalista
La bellissima Diana Diaz tejeda, 17 anni, è la terza finalista e vive a Firenze. Attualmente studia moda e nel suo tempo libero si dedica a fare servizi fotografi come modella per il brand di costumi “Caraibi Beach”. Ha partecipando in alcune sfilate ed ha avuto il ruolo da presentatrice nel programma “Living” che va in onda su rtv38 in Toscana. “Ho deciso di partecipare nel concorso di bellezza semplicemente per mettermi in gioco, ha dichiarato. I suoi premi: 100€ in contanti, corona e fascia.

Miss Eleganza
La colombiana Valery Mazza si aggiudica questo titolo per il suo glamour ed eleganza. Il suo premio consiste in un accessorio creato esclusivamente da Sabrina Capurro per il concorso.

Miss Fotogenia  (scelta dai fotografi)
Thalia Josselyn Velasquez Sernaque ha 23 anni è nata a Lima – Perú, vive in Italia da 8 anni, risiede a Campi Bisenzio – Firenze, lavora come cameriera sui pattini è ha un diploma da truccatrice. Sulla sua partecipazione al concorso dice: “La mia partecipazione a miss bellezza latina 2016 era una sfida con me stessa, volevo superare la mia insicurezza nel palco scenico. Mi riempie di soddisfazione vedere che ho raggiunto un obiettivo, ho inoltre scoperto una passione grazie a Miss Bellezza Latina”. E’  premiata con un book fotografico.

Miglior Costume tradizionale
Il titolo va all’Ecuador grazie alla bella Alexandra Daniela Lopez Villalba di 22 anni.  Vive a Firenze da 15 anni, attualmente studia Economia e Turismo all’Università e nel suo tempo libero le piace praticare danza andina. Lei ha vinto 150 euro ed una coppa.

[images_grid auto_slide=”no” auto_duration=”1″ cols=”four” lightbox=”yes” source=”media: 9757,9756,9755,9754,9753,9752,9751,9750″][/images_grid]

Giuria
A valutare le concorrenti è stata una giuria di grande spessore: La pittrice dominicana, ex modella Grey Estela Adames (in arte Grey Est), nota nell’ambito dell’arte contemporaneo e in diversi progetti sociali, educativi. Porta avanti la sua campagna contro il razzismo #Notoracism, infatti le sue t-shirt sono state indossate dalle concorrenti nella prima sfilata in abiti casual.

Ha fatto parte della giuria il Presidente della New Model Today, Clay Calzolari ideatore del Tour Italia GRAN GALA’ DELLA MODA/NEW MODEL TODAY che tocca 20 tra le più belle piazze d’Italia. La agenzia  oggi è una delle più note agenzie di moda al mondo.

Roberta di Pasquale, impiegata e presidente di un’associazione di volontariato. Impegnata politica e socialmente, da anni si occupa di immigrazione e diritti.

La dott.ssa. Silvia Cianchi: Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Malattie Veneree, ha un Master in Dermochirurgia, Master in Medicina Estetica, Master in Tricologia, Docente Master di Medicina Estetica all’Università di Siena.

L’altro membro della giuria, Massimo Pisani responsabile delle Relazioni Esterne di Miss & Mr Val di Merse, giuria dello stesso concorso, scout e casting per la provincia di Siena di varie agenzie di moda e spettacolo operanti in tutto il territorio nazionale.

Il quinto membro della giuria si chiama Osvaldo Fracasso, architetto di professione, ama la moda e il design italiano, ha creato una sua linea di moda la Italian Fashion.

La presidente della giuria, Elsy Aparicio di nazionalità Boliviana, ha sottolineato la consapevolezza di ogni uno dei componenti della giuria nel dare risalto non solo alla bellezza latina bensì ai valori delle giovani candidate.

Aparicio dirige una organizzazione dedicata allo Start Up degli stilisti latinoamericani sia a Roma che a Milano: Moda-GuApa, sponsor ufficiale dell’evento. Per l’occasione, le concorrenti hanno indossato il costume da bagno dell’ultima collezione Estate 2016 di Moda-GuApa

Dopo la premiazione e l’incoronazione della Miss, le concorrenti ed il pubblico in generale hanno vissuto una vera festa latinoamericana. A vincere il concorso, non solo la bellezza ma anche la cultura e l’integrazione grazie alla partecipazione dei gruppi di danze latinoamericane che hanno dato il tocco latino con i suoi ritmi e colori, trasportando il pubblico nei propri paesi di provenienza.

Tcgnews.it, Agenzia di notizie latinoamericana in Italia è stata media partner del concorso.

Redazione TCG News
Foto di: Marco Coli