Miss Latina Italia, la vincitrice è la dominicana Antonella Boscolo

Miss Latina Italia 2016, è la bellissima dominicana Antonella Boscolo, 18 anni, capelli ricci, occhi neri, 1,68 cm di altezza.

La sera di sabato 3 dicembre 2016, nel prestigioso Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia, si è tenuta la prima edizione del concorso di bellezza Miss Latina Italia 2016.

Le ragazze provenienti da tredici paesi latinoamericani speravano di riuscire a conquistare la giuria e il pubblico e vincere la splendida corona realizzata dal famoso artigiano milanese Claudio Di Martino. Ma fra tutte è stata proprio questa giovane ragazza di soli 20 anni che con la sua bellezza eleganza e determinazione è stata incoronata come “la più bella Latinoamericana in Italia”, sogna di diventare modella e sfruttare il titolo appena ottenuto, per convertirsi in una ambasciatrice in modo di far conoscere lo splendore del suo amato paese caraibico e la bellezza del continente latinoamericano.

[images_grid auto_slide=”no” auto_duration=”1″ cols=”four” lightbox=”yes” source=”media: 11080,11081,11082,11083,11084,11085,11086,11087″][/images_grid]

Un progetto di integrazione socio culturale che prende forma da un’idea ambiziosa: quella che attraverso l’Arte, la Cultura e la Bellezza, intesa nel senso più ampio del termine, si possano veicolare opportunità di qualsiasi genere, ha affermato Roberto Di Bisceglie, organizzatore dell’evento.

A fare gli onori di casa il Consigliere Regionale Marco Tizzoni che, da “padrone di casa” ha salutato il prestigioso pubblico a nome della Patrocinante Regione Lombardia, lasciando poi la conduzione al noto DJ radiofonico Alberto Zanni, che ha presentato la serata con dinamicità e impeccabile professionalità.

Presenti alla Manifestazione le più importanti delegazioni Diplomatiche Sudamericane, L’Istituto Italo-Latino Americano “IILA” in Roma, che ha concesso il suo prestigioso Patrocinio, le Rappresentanze Politiche Regionali, che insieme al pubblico hanno assistito, nella suggestiva sala situata nel nuovo centro di Milano, ad un’elegante passerella, con un’alternanza di spettacoli di artisti latino-americani ed italiani, che rimandano al Tema.

[images_grid auto_slide=”no” auto_duration=”1″ cols=”five” lightbox=”yes” source=”media: 11088,11089,11090,11091,11092,11093,11094,11095,11096,11097,11098,11099,11100″][/images_grid]

Hanno aperto la serata il Gruppo musicale “Son Caliente “accompagnati delle danze Caraibiche ballate dalla famosissima coppia Claudio Giovenzana e Jenny Spallina. Ad emozionare il pubblico la bellissima esibizione, unica nel suo genere, dei Ballerini Internazionali Elena Travaini e Anthony Carollo. Non poteva mancare l’attuazione di due talentuose promesse della Lirica: il Tenore Italiano Lorenzo Licitra, e la Soprano Ecuadoriana Daniela Santos Moreno.

Non è stato soltanto un concorso di bellezza ma qualcosa di più, in effetti, le ragazze oltre alla bellezza hanno dimostrato talento, cultura e intelligenza.

Sono state assegnate le fasce a Patricia Contreras dal Messico, che è arrivata seconda, e Tanya de Cuba che è arrivata terza.

La serata si è conclusa in un piacevole clima con il festeggiamento in onore delle vincitrici alla presenza delle miss elette e delle altre partecipanti.

La finale di Miss Latina Italia ha riscosso un grande successo nel capoluogo lombardo, perché Milano vuole dire bellezza, arte, storia, cultura e divertimento, vuol dire integrazione e multiculturalità. Milano è la città dei sogni dove i sogni pe tanti venuti da lontano si avverano, una città meravigliosa e aperta che accoglie milioni di stranieri e ci offre l’ opportunità di realizzare eventi di alto livello come questo.

Un ringraziamento per la preziosa collaborazione agli sponsor, KLM Royal Dutch Airlines, ai diversi artisti, agli imprenditori latinoamericani e italiani, ed a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e la sua buona riuscita.

Foto/Video: Charly Correa | Liliana Ventura
Album completo: Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA © TCG News