MissLatinaItalia: Sabato 3 dicembre la finalissima a Milano
Si sta per concludere in bellezza il Concorso Miss Latina Italia. Parterre e Giuria d’eccezione per acclamare la Regina tra le tredici finaliste Italo-Latine.
“Non solo Bellezza”, questo è il motto che anima la sfida tra le tredici ragazze in concorso, provenienti da tutta Italia.
Un progetto di integrazione socio culturale che prende forma da un’idea ambiziosa: quella che attraverso l’Arte, la Cultura e la Bellezza, intesa nel senso più ampio del termine, si possano veicolare opportunità di qualsiasi genere.
Presenti alla Manifestazione le più importanti delegazioni Diplomatiche Sudamericane, L’Istituto Italo-Latino Americano “IILA” in Roma, che ha concesso il suo prestigioso Patrocinio, le Rappresentanze Politiche Regionali, che insieme al pubblico assisteranno, nella suggestiva sala situata nel nuovo centro di Milano, ad un’elegante passerella, con un’alternanza di spettacoli di artisti latino-americani ed italiani, che rimandano al Tema.
Oltre alle Corone, realizzate dal famoso artigiano milanese Claudio Di Martino, in palio un premio in denaro per la Miss Latina Italia designata, e, per tutte e tre le prime classificate, la possibilità di essere Testimonial nel team che diffonderà l’omonimo Marchio a livello internazionale.
Farà gli onori di casa il Consigliere Regionale Marco Tizzoni che, da “padrone di casa” saluterà il prestigioso Parterre in nome della Patrocinante Regione Lombardia, lasciando poi la conduzione al noto DJ radiofonico Alberto Zanni, che presenterà la serata.
Da quel momento, oltre al classico défilé delle Bellezze Latine, che indosseranno abiti disegnati per loro dalla stilista Mariana Ventimilla, assisteremo incantati all’esibizione, unica nel suo genere, dei Ballerini Internazionali Elena Travaini e Anthony Carollo, ospiti quest’anno dell’importante trasmissione televisiva di Rai1 “Ballando con Le Stelle” condotta da Milly Carlucci; ascolteremo le più belle “Arie” del Canto da due talentuose promesse della Lirica: il Tenore Italiano Lorenzo Licitra, e la Soprano Ecuadoriana Daniela Santos Moreno, e saremo coinvolti dal Ritmo delle danze Caraibiche ballate dalla famosissima coppia Claudio Giovenzana e Jenny Spallina, suonate dal seguitissimo Gruppo Trio musicale “Son Caliente”.
Tutto lo spettacolo avrà un filo conduttore che attraverso suoni ed immagini ci condurrà, emozionandoci, in una atmosfera dove si respirerà l’integrazione e l’unione tra le nostre Culture, cosi distanti ma così vicine allo stesso tempo.
Milano, 3 Dicembre. Palazzo Regione Lombardia, Auditorium Testori.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30, gli accreditamenti dalle 19.15 alle 20.00.
L’Organizzazione ringrazia gli sponsor:
L’Agenzia Stampa Latinoamericana Tcgnews Media Partner Ufficiale di #MissLatinaItalia 2016.