Il Pisco in piazza, per la prima volta al Latin Street Food
Il Pisco, il distillato DOC peruviano, va per la prima volta in piazza con una proposta rinfrescante e ricca di gusti tropicali in occasione dell’International & Latin Street Food, al quale il Perù Pisco Bar ha aderito dal 5 al 7 maggio in Via Mazzini, Somma Lombardo (VA).
Il format della manifestazione è quello di uno street festival itinerante in cui coniugare cibo, musica, danza e artigianato dei paesi mediterranei e dei paesi latini in un clima di festa particolarmente speziato e originale orientato non solo a un target specifico che segue il mondo latinoamericano ma a un pubblico vasto che ama il cibo e gli eventi in generale.
International & Latin Street Food nasce dal successo delle due edizioni di LatinFiexpo (Festival Latinoamericano) svoltosi presso Malpensa Fiere (Busto Arsizio) a cura di Caribe Event e dall’incontro con Chocolat Pubblicità che realizza da anni diversi eventi e manifestazioni di street food, stavolta in collaborazione con il Comune di Somma Lombardo e Ascom Gallarate.
In questo contesto, il Perù Pisco Bar parteciperà con un vero mosaico di cocktail a base di Pisco, acquavite dei mosti più pregiati. Dal Pisco Sour cocktail internazionale più amato a base di Pisco ad altri drink tutti da gustare come Chilcano, Capitano, Maracuja Sour nonché le creazioni del bartender internazionale Edgard Espinoza, massimo esponente del Pisco in Italia a livello di Mixability ed ideatore del programma Pisco Experience.
Sarà senz’altro una esperienza unica da vivere e un viaggio ricco di emozioni e sensazioni che solo il Pisco sa offrire, il prodotto d’eccellenza peruviana che ha conquistato il mondo.
Al Perù Pisco Bar sarà possibile inoltre gustare dei drink analcolici a base di frutta tropicale, frullati e frozen. Da non perdere inoltre gli spettacoli folcloristici e i balli con musica dal vivo e animazione.
Confermata l’esibizione di Marinera, ballo tipico peruviano, venerdì 5 maggio, con la partecipazione di Francesca Cristina Ochoa Rodriguez, Regina di Marinera nel Mondo 2016. Sabato 06 maggio, dalle 17.00, circa 20 artisti boliviani saranno in scena e domenica 07 maggio, la Banda della Pace di El Salvador farà una esibizione musicale senza precedenti.
Inoltre tutti e tre i giorni saranno caratterizzati dalla partecipazione di ballerine brasiliane in costume provenienti direttamente da Rio de Janeiro. Per i più piccoli sono programmati inoltre laboratori di gioco e intrattenimenti vari.
Ma i veri protagonisti di questo evento saranno ovviamente i 22 food truck di ultimissima generazione presenti all’evento. Veri e propri ristoranti su ruote che proporranno una ricca selezione della migliore gastronomia di strada latina, internazionale e italiana.
Gli orari dello street food saranno i seguenti: VENERDI dalle 18:00 alle 24:00 SABATO dalle 11:00 alle 24:00 DOMENICA dalle 11:00 alle 23:00.
di Angela Roig
RPRODUZIONE RISERVATA © Agencia TCG