Vi saranno anche premiazioni a fine evento di grande valenza didattico educativa culturale per tanti giovani e non solo.
Il 20 maggio Crossroads in art, music and science all’Elfo Puccini
Giuseppe Siniscalchi – già presente con relazione sul fronteversismo di grande successo durante lo scorso workshop del 3.11.2016 presso l’ istituto Itas Natta di Milano – parteciperà all’evento Crossroads in art, music and science con i contributi di IIT – istituto italiano di tecnologia e Fondazione CARIPLO. di sabato 20 maggio 2017 ove saranno esposte presso il Teatro Elfo Puccini per la splendida occasione opere fronteversiste con proiezioni di immagini dei suoi dipinti durante i 45 minuti del concerto del Maestro Alessandro Carabelli .
Giuseppe Siniscalchi e’ nato il 20/10/1960 a Gravina in Puglia (Ba), vive ed ha studio in Milano. Sposato, con un figlio, ha due grandi amori oltre a quelli per la sua famiglia: la pittura ed il diritto. Dipinge sin da bambino per irrefrenabile passione tenuta celata fino all’esordio nel 2013.
Laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi su “Il diritto di proprietà del concedente nella locazione finanziaria”, ha avuto per relatore il prof. avv. Piero Schlesinger, presso il cui studio in Milano ha svolto l’attività di pratica forense e collaborazione per circa cinque anni. Successivamente ha collaborato per molti anni con lo studio legale Maris di Milano mantenendo collegamento attuale. Esercita la professione di avvocato dal 1989 ed è Cassazionista dal 2001. E’ attivo anche sul fronte della ricerca.
Micro cosmo e pace , 2014 fronte , dedicato alla ricerca della prof Silvia Giordani “nanocipolle”
Bosone di Higgs in fronteversismo e pace , 2016, fronte