Lo scrittore Martin Guevara, disegna la storia che lo lega al “Che”
Incontro con Martín Guevara, scrittore e nipote di Ernesto “Che” Guevara, che racconterà al pubblico storie legate alla famiglia dell’eroico guerrigliero e parlerà della stretta relazione della sua vita con la figura del Che. Per l’occasione sarà presentata “Diarios” una serie di stampe serigrafiche artigianali e inedite del giovane artista cubano Ascanio, realizzate in collaborazione con lo scrittore, create ed ispirate liberamente all’immagine di Che Guevara. Le opere sono state realizzate e autenticate nel prestigioso laboratorio di incisione René Portocarrero, L’Avana, Cuba.
Martin Guevara Duarte è nato in Argentina nel 1963. All’età di 10 anni viaggia a L’Avana con la sua famiglia, rimanendo a Cuba per 12 anni. Recorre l’America Latina e l’Europa scrive poesie, racconti, riflessioni. Attualmente vive tra Spagna e Argentina.
Danis Ascanio è nato a Santiago de Cuba nel 1988. Diplomatosi nel 2007 presso l’Accademia di Belle Arti José Joaquín Tejada con specializzazione in pittura e disegno. Attualmente vive e lavora a Milano. http://danisascanio.com/ascanio/
Progetto Associazione Culturale Cubeart
Organizzazione Ana Pedroso, Alma Ramos
Si ringrazia: l’Associazione Culturale Bice Bugatti Club; Stamperia Il Foglio-74\b